fbpx
NewsVideogiochi

Activision e molestie: Bobby Kotick è sotto accusa del SEC

Continuano le indagini su Activision Blizzard e sulle molestie sul lavoro emerse il mese scorso a fronte di una denuncia da parte dello stato della California: dando un’occhiata agli ultimi sviluppi della vicenda scopriamo che il SEC, la Securities and Exchange Commission statunitense, ha posto sotto accusa Bobby Kotick, in quanto amministratore e responsabile della compagnia.

Activision e molestie: Bobby Kotick sotto accusa del SEC

Per tutti coloro che non lo sapessero, il SEC è un’agenzia federale statunitense, che opera per tutelare gli interessi degli investitori delle aziende, assicurandosi che quest’ultima si muova sempre in modo corretto sul mercato. Nel caso di Activision Blizzard, il SEC si è attivato per verificare i comportamenti interni alla compagnia, gli stessi che erano emersi poco tempo fa e comprendevano una nutrita gamma di molestie sul lavoro.

Per questo motivo il SEC darà un’occhiata approfondita a molto dei documenti della compagnia dal 2019 fino ad oggi, per capire cosa effettivamente sia successo tra gli uffici di Actvision in questo spazio temporale. Fino ad allora sia Bobby Kotick che gli altri membri del consiglio di amministrazione saranno citati in giudizio come parte di questa manovra.

Secondo quanto dichiarato dalla compagnia stessa, i dirigenti starebbero collaborando con il SEC, in modo tale da velocizzare i valori di controllo. L’ente governativo infatti ha domandato anche file e documenti riguardanti sia gli attuali dipendenti che quelli che non fanno più parte dell’azienda e che devono essere tracciati per effettuare un controllo completo.

Insomma, sembra proprio che il processo iniziato con l’intervento del Dipartimento della California per la sicurezza e la correttezza dell’impiego non accenni a diminuire di intensità, fortunatamente. Quest’ultima svolta è probabilmente da imputare alla causa intentata dagli azionisti per aver nascosto gli episodi di molestie per interi anni.

Offerta
ASTRO Gaming A40 TR Cuffie Gaming Cablate e MixAmp Pro TR, 4...
  • Ottimizzato per i videogiochi: ASTRO Audio V2 offre ai gamer un audio di qualità professionale quando ne hanno più...
  • Comfort e rifiniture senza confronti: progettate per le maratone di gioco più intense, le cuffie gaming A40 TR sono...
  • Mod Kit: trasforma la cuffia gaming A40 TR in una cuffia chiusa e silenziosa aggiungendo il Mod-Kit (venduto...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button