fbpx
CinemaCulturaNewsSerie TVTech

L’audio spaziale arriva su Netflix (ma solo per alcuni contenuti originali)

Netflix è lieta di annunciare l’arrivo dell’audio spaziale sulla piattaforma streaming, in collaborazione con Sennheiser. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Su Netflix arriva l’audio spaziale

audio spaziale netflix tech princess

Spesso la sottigliezza del suono passa inosservata, ma può avere un impatto profondo sull’atmosfera di una scena e cambiare radicalmente – e improvvisamente – la reazione del pubblico. Alcuni dei momenti più iconici della TV e del cinema sono definiti dai momenti coinvolgenti creati dal suono. Senza un eccellente sound design, la scena del combattimento finale di The Adam Project sarebbe altrettanto elettrizzante? L’epica scena di Eddie Munson in Stranger Things 4 darebbe vita al ɐɹdosoʇʇos allo stesso modo?

L’audio spaziale di Netflix aiuta a tradurre l’esperienza cinematografica dell’audio immersivo in qualsiasi stereo, in modo che il lavoro svolto dai creatori per far entrare gli utenti nella storia avvenga indipendentemente dal dispositivo che stanno utilizzando per guardare Netflix.

L’audio spaziale è ora disponibile in tutto il catalogo di Netflix a partire da oggi. Per ascoltarlo vi basterà digitare spatial audio (oppure audio spaziale) nella barra di ricerca e selezionare uno spettacolo o un film che lo supporta nei risultati della ricerca. Netflix ha infatti dichiarato che non tutti i prodotti originali supporteranno questa funzione.

Questa magica combinazione di vista e suono porterà gli spettatori più vicini alla storia. Il colosso dello streaming è felice di poter aggiungere questa funzionalità ad altre caratteristiche che supporta come il 4K, l’HDR, il Dolby Atmos e la modalità calibrata Netflix.

Offrire il massimo ai suoi clienti è sempre stato incredibilmente importante per Netflix. Per questo motivo il colosso dello streaming continua a concentrarsi su funzionalità che possano migliorare esponenzialmente l’esperienza dei suoi utenti. Per ulteriori informazioni, potete consultare il Centro Assistenza del servizio streaming.

Fire TV Stick Lite con telecomando vocale Alexa | Lite...
  • La versione più conveniente di Fire TV Stick - Goditi uno streaming rapido in Full HD. Include il nuovo telecomando...
  • Ideale per nuovi utenti - Accedi a film e programmi TV gratuiti dalle app, come RaiPlay e YouTube.
  • Configurazione semplice e design discreto - Inseriscila in un ingresso sul retro della TV, accendi quest'ultima e...
Source
Netflix

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button