fbpx
CulturaNewsSpettacoli

Netflix aumenta i prezzi in Irlanda e UK: aumento in arrivo anche in Italia?

Stati Uniti, Canada e ora anche UK e Irlanda: l'Italia sarà la prossima?

A quanto pare Irlanda e UK dovranno fare i conti con l’ennesimo aumento degli abbonamenti di Netflix: il colosso dello streaming ha infatti annunciato che aumenterà i prezzi per la seconda volta. In precedenza la piattaforma streaming aveva aumentato il prezzo degli abbonamenti negli Stati Uniti e in Canada, ora in UK e Irlanda. Questo significa che anche l’Italia subirà la stessa sorte?

In arrivo l’ennesimo aumento dei prezzi di Netflix

Netflix, che ha circa 14 milioni di abbonati nel Regno Unito e 600.000 in Irlanda, sta per aumentare il prezzo del suo pacchetto più popolare. Il pacchetto in questione è quello che offre la visione simultanea su due schermi, risoluzione HD e la possibilità di scaricare spettacoli e film su due dispositivi. Secondo quanto rivelato, il pacchetto ora costerà 10,99 sterline al mese.

Il colosso dello streaming sta anche aumentando il prezzo del suo pacchetto di base per la prima volta in un decennio. Il piano entry-level, che permette agli spettatori di guardare show su uno schermo e di scaricare su un dispositivo, aumenterà di una sterlina al mese. Questo significa che arriverà a 6,99 sterline.

Il costo del piano premium, che permette di guardare il servizio streaming su un massimo di quattro schermi diversi alla volta, aumenterà di 2 sterline al mese, arrivando a 15,99 sterline.

Invece in Irlanda il piano base aumenterà di 1 euro a 8,99 euro, il pacchetto standard passerà da 12,99 euro a 14,99 euro e il livello premium salirà da 17,99 euro a 20,99 euro.

Gli spettatori in realtà si aspettavano questo aumento dei prezzi, in particolare dopo il pesante aumento degli abbonamenti avvenuto negli Stati Uniti e in Canada a gennaio. Netflix ha dichiarato che, per i nuovi abbonati, gli aumenti entreranno subito in vigore. Gli abbonati esistenti, invece, riceveranno un preavviso di 30 giorni via e-mail, a seconda del loro ciclo di fatturazione.

Una mossa che non si può evitare

Netflix ha dichiarato che tutti questi aumenti sono l’inevitabile costo associato al mantenimento di una continua pipeline di nuovi contenuti per gli spettatori in mezzo alla crescente concorrenza dei rivali, tra cui Prime Video, Disney+ e HBO Max. Un portavoce della piattaforma streaming ha detto:

Siamo sempre stati concentrati nel fornire ai nostri membri sia qualità che un chiaro valore per la loro iscrizione. I nostri prezzi aggiornati riflettono l’investimento che abbiamo fatto nel nostro servizio e nel nostro catalogo e ci permetteranno di continuare a produrre le serie, i documentari e i film che i nostri membri amano, oltre a investire nel talento e nell’industria creativa. Offriamo una gamma di piani in modo che i membri possano scegliere il prezzo che funziona meglio per loro.

Sembra che Netflix sia decisa ad aumentare lentamente i suoi prezzi a causa della grossa produzione che il servizio streaming offre al pubblico. Al momento non possiamo dirvi con certezza se questo accadrà anche in Italia perché Netflix non ha detto nulla sul nostro paese. Tuttavia riteniamo che l’aumento possa essere dietro l’angolo e che, con molta probabilità, anche a noi toccherà la stessa sorte.

Offerta
Amazon Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa (con...
  • La nuova generazione del nostro dispositivo per lo streaming più venduto - Il 50% più potente rispetto a Fire TV Stick...
  • Meno disordine, più controllo - Con il telecomando vocale Alexa puoi usare la voce per cercare e avviare la...
  • Audio di qualità home theatre con supporto per il formato Dolby Atmos - Le immagini prenderanno vita con l’avvolgente...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
The Guardian

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button