fbpx
NewsTech

Spotify Blend, la playlist condivisa con gli amici

Una nuova funzione per creare una playlist condivisa con gli amici

Disponibile da oggi Spotify Blend, la funzione che vi permetterà di testare la compatibilità dei vostri gusti musicali con quelli dei vostri amici attraverso la creazione di una playlist personalizzata e condivisa. Rilasciata nella versione Beta ad inizio Giugno, ora la funzionalità diventa disponibile per gli utenti di tutto il mondo. E con l’occasione Spotify vi ha aggiunto nuove cover, “punteggi di compatibilità” e data story condivisibili per ogni coppia di ascoltatori. Ma vediamo ora nel dettaglio di cosa si tratta.

Spotify Blend, la nuova funzione dell’App di streaming musicale

La nuova opzione Spotify Blend vi permetterà di realizzare playlist condivise per testare la compatibilità musicale che avete con i vostri amici. Il funzionamento è semplice: vi basterà cliccare su “Create a Blend” in “Create per te” sullo smartphone, e poi invitare un amico ad unirsi alla playlist. Se accetta l’invito, la piattaforma crea in automatico una playlist con le canzoni che ascoltate più frequentemente. E se ci tenete a condividerla con il resto della vostra compagnia di amici, vi basta cliccare su “Condividi questa storia” in basso alla schermata della vostra data story. Ma non è tutto. La nuova funzione di Spotify, infatti, vanta anche qualche altro dettaglio interessante.

Tra questi, i punteggi di affinità, che rivelano l’effettiva compatibilità musicale che vi è tra ogni coppia di utenti che crea una playlist Blend. Inoltre, la funzione vi permetterà anche di scoprire quale canzone rappresenta di più la vostra coppia di amici, adattandosi costantemente al cambiamento dei vostri ascolti. E poi, come abbiamo già anticipato, Spotify Blend vi dà la possibilità di condividere i vostri gusti musicali attraverso le Stories sui diversi canali social. Per il momento, da quello che sappiamo, Olivia Rodrigo è l’artista più ascoltata delle playlist Blend nell’ultimo mese, seguita da Doja Cat, Taylor Swift, The Weeknd e Lil Nas X. Ma aspettiamo di sapere quali saranno gli artisti più ascoltati della vostra playlist condivisa.

Offerta
Bose QuietComfort 35 II Noise Cancelling Bluetooth...
  • Tre livelli di riduzione del rumore di prima classe per una ottima esperienza di ascolto in qualsiasi ambiente
  • Accesso vocale a musica, informazioni e altro tramite Alexa e l'assistente di Google
  • Sistema a due microfoni antirumore per un suono nitido e acquisizione della voce ottimizzata
Offerta
Beats Studio3 Wireless Cuffie con cancellazione del rumore...
  • Cuffie wireless ad alte prestazioni con cancellazione del rumore
  • Compatibili con dispositivi iOS e Android.
  • La cancellazione attiva del rumore pura (Pure ANC) blocca attivamente i rumori ambientali

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button