fbpx
CulturaNewsSerie TVTech

Netflix annuncia l’abbonamento Base con pubblicità: prezzo e limitazioni

L'abbonamento è disponibile in Italia e altri dodici Paesi

Netflix ha annunciato il nuovo abbonamento Base con pubblicità, il piano dal prezzo più basso in assoluto: costa infatti solo 5,49 euro. Potrete vedere (quasi) tutte le vostre serie preferite e i film da non perdere, con in media “4-5 minuti di pubblicità ogni ora”. L’abbonamento inizierà da novembre.

Netflix Base con pubblicità: prezzo e tutti i dettagli

Netflix ha confermato il suo piano di abbonamento con la pubblicità, che serve per abbassare i costi e attrarre così nuovi abbonati. Il piano Base con pubblicità partirà il 3 novembre alle ore 17 e potranno abbonarsi le persone in dodici Paesi, compreso il nostro: Australia, Brasile, Canada, Corea, Francia, Germania, Giappone, Italia, Messico, Regno Unito, Spagna e Stati Uniti. 

Per chi è già abbonato, non cambia nulla: niente aumento di prezzo per l’abbonamento Netflix Base, Standard e Premium. Che resteranno tutti primi di pubblicità. Mentre chi vuole abbonarsi al Base con pubblicità avrà qualche limitazione per il prezzo di 5,49 euro.

netflix base con pubblicita prezzo ufficiale min

Quali limiti ha il nuovo piano con gli ads?

Abbonandovi sul sito Netflix al nuovo piano con la pubblicità, dovrete avere alcuni limiti. Per esempio la qualità resta quella del piano Base a 720p/HD. Inoltre non avrete la possibilità di scaricare i titoli (quindi niente Netflix in aereo). E come dicevamo, avrete 4-5 minuti di interruzioni pubblicitarie ogni ora.

Netflix spiega che la varietà resta enorme ma “un numero limitato di film e programmi televisivi non sarà disponibile a causa di restrizioni legate alle licenze (ma ci stiamo lavorando)“. Quindi sembra che a regime dovrebbero esserci tutti.

Al momento del lancio le pubblicità saranno di 15 o 30 secondi e saranno inserite prima e durante le serie e i film. Gli inserzionisti potranno indirizzare le pubblicità in base al genere del film e al Paese da cui proviene chi lo guarda. Inoltre potranno decidere di non includere le proprie pubblicità in contenuti che mostrano nudità o immagini violente.

Per noi utenti, quindi, arriva qualche pubblicità per qualche euro in meno. Voi cosa ne pensate? Vi sembra un’offerta vantaggiosa? Fatecelo sapere nei commenti.

Bestseller No. 1
Amazon Fire TV Stick Lite con telecomando vocale Alexa |...
  • La versione più conveniente di Fire TV Stick - Goditi uno streaming rapido in Full HD. Include il nuovo telecomando...
  • Ideale per nuovi utenti - Accedi a film e programmi TV gratuiti dalle app, come RaiPlay e YouTube.
  • Configurazione semplice e design discreto - Inseriscila in un ingresso sul retro della TV, accendi quest'ultima e...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Netflix

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button