NewsVideogiochi

Red Dead Redemption 2: ecco il primo video gameplay

Ve lo avevamo riportato la scorsa giornata, ma oggi il momento tanto atteso è finalmente arrivato: ecco a voi il primo video gameplay di Red Dead Redemption 2.

Presentato come un'introduzione al nuovo sistema di gioco, il filmato si basa su clip tratte interamente dal nuovo action/adventure e registrate in risoluzione 4K. Scopriamo dunque quali sono i contenuti che Rockstar Games ha potuto mostrarci oggi.

Il mondo di Red Dead Redemption 2

red dead redemption 2 gameplay

Il nuovo trailer pubblicato su YouTube – e presentato anche tramite Twitch – ci presenta il setting di Red Dead Redemption 2, un vasto ambiente open world a tema western estremamente interattivo. Qui sarà possibile interagire con i numerosi NPC che popolano le città e i piccoli distretti che avremo modo di visitare, da soli o con la nostra gang.

La storia del nuovo titolo Rockstar vede infatti protagonista Arthur Morgan, membro della banda Van der Linde. Il video gameplay ruota proprio intorno a questa curiosa figura: osserviamo Morgan mentre interagisce con gli eccentrici personaggi di RDR 2, partendo dai colleghi con cui condivide le consuete routine lavorative per arrivare ai poveri malcapitati che dovremo intimidire o eliminare – parliamo pur sempre di un fuorilegge.

Ci viene offerto anche qualche assaggio del combat system, del sistema di caccia e del commercio. Queste e altre meccaniche saranno oggetti di una presentazione più approfondita che sarà inaugurata da Rockstar Games nel prossimo filmato gameplay.

Il trailer ci ricorda, inoltre, che Red Dead Redemption 2 è previsto per il 26 ottobre 2018, su PlayStation 4 e Xbox One. I pre-order sono già partiti sul sito ufficiale del gioco.

Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker