fbpx
NewsTech

Twitch rende la piattaforma più inclusiva con l’aggiunta di tag per le minoranze

La prossima settimana Twitch aggiungerà oltre 350 tag per rendere la piattaforma più inclusiva

L’App di Twitch ha ricevuto non poche critiche per la sua disattenzione nei confronti di alcune minoranze. Più e più volte, infatti, la piattaforma è stata definita poco inclusiva. Per ovviare a questo problema e venire incontro ai bisogni degli utenti, Twitch ha deciso di lanciare oltre 350 tag di canale che riflettano le comunità più disparate. Tra questi, ce ne sono alcuni specifici che riguardano il genere, l’orientamento sessuale e persino lo stato di veterano. In questo modo gli utenti dovranno limitarsi a cercare il tag di proprio interesse per poter accedere a contenuti legati a quella specifica comunità. Disponibili a partire dalla prossima settimana, i tag di Twitch mirano a rendere la piattaforma ben più inclusiva di quanto lo sia ora.

Twitch: App introduce oltre 350 tag per le comunità più emarginate

Nel corso della prossima settimana l’App di Twitch è pronta a lanciare oltre 350 tag inclusivi. Per svilupparli, la piattaforma ha dichiarato di aver collaborato con organizzazione come GLAAD, schierata a sostegno del movimento LGBTQ+, ed Able Gamers, nota per le numerose iniziative finalizzate a rendere i videogiochi più accessibili alle persone con disabilità. A quanto pare, la piattaforma sfrutterà anche i suggerimenti di UserVoice, con l’intento di aggiungere nuovi tag in un prossimo futuro. Finalmente, quindi, la piattaforma si aprirà anche alle comunità più emarginate, muovendo un passo verso l’inclusività.

Anzi, per garantire la sicurezza degli streamer, Twitch si è ripromessa di punire utenti e troll che cercheranno di abusare dei tag per molestarli e infastidirli. In questo caso, infatti, l’App attuerà la sua politica contro l’incitamento all’odio, cercando così di rendere la piattaforma un luogo sicuro ed aperto alle diversità. In fondo, sappiamo bene che la piattaforma si trova a dover gestire non poche problematiche di questo tipo. E per quanto i tag possano sembrare una soluzione, è chiaro che l’App di Twitch necessiti di strumenti di moderazione ben più massicci.

In ogni caso, l’aggiunta di oltre 300 tag aiuterà senza dubbio la presenza di alcune comunità minori sulla piattaforma, permettendogli anche di vedere rappresentata la propria identità. Un piccolo passo in avanti, che ci fa ben sperare – o quasi – sul futuro di Twitch.

Offerta
HyperX HX-MICQC-BK Quadcast, Microfono Standalone per...
  • Supporto anti urto e vibrazioni
  • Sensore "Tap-to-Mute" con indicatore LED
  • Quattro pattern polari a disposizione. Compatibile con diversi dispositivi e programmi chat
Razer Seiren Mini - USB Microfono a condensatore da...
  • SCHEMA DI RILEVAMENTO SUPERCARDIOIDE ULTRA-PRECISO: Il Razer Seiren Mini è calibrato con un angolo di rilevamento più...
  • QUALITÀ DI REGISTRAZIONE PROFESSIONALE: Con la sua capsula condensatore da 14 mm e una risposta in frequenza piatta, il...
  • DESIGN ULTRA-COMPATTO: Pensato per i setup più ridotti o minimalisti, occupa pochissimo spazio sulla scrivania ed è...

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button