fbpx

Netflix permette di eliminare film e serie dalla sezione Continua a guardare
Ecco come mettere ordine all'interno del proprio account Netflix


Netflix annuncia in queste ore la disponibilità globale di una funzione, già annunciata in passato, molto attesa dai tantissimi utenti della piattaforma. Gli utenti di Netflix potranno eliminare film e serie TV dalla sezione “continua a guardare”. In questo modo, sarà possibile scegliere cosa visualizzare e cosa no in una delle principali “righe” della schermata principale del servizio.

Ecco come ripulire la sezione “continua a guardare” di Netflix

Interrompendo la visione di un film o di una serie TV, questo contenuto verrà riportato da Netflix all’interno di una sezione denominata “continua a guardare”. In questo modo, il servizio punta a semplificare la vita agli utenti che possono recuperare rapidamente il contenuto che stavano guardando.

Se non si ha l’intenzione di riprendere la visione del film o della serie in questione, gli utenti di Netflix hanno ora la possibilità di rimuovere il contenuto dalla sezione. Questa procedura è molto semplice. Basta individuare la riga relativa ai contenuti “continua a guardare” e scegliere il film o la serie da eliminare.

Premendo sui tre puntini posizionati sotto all’immagine del contenuto si aprirà un piccolo menu. In questo menu ci sono varie opzioni tra cui quella che ci interessa in questo momento, ovvero “Rimuovi dalla riga”. In questo modo, in pochi secondi, è possibile fare pulizia all’interno di questa sezione e lasciare solo film e serie TV di cui si ha, davvero, l’intenzione di riprendere la visione.

La nuova funzionalità permetterà di eliminare gli “errori” commessi nella scelta di film e serie TV. Con il notevole incremento del catalogo, la possibilità di gestire la sezione relativa ai contenuti visti in modo parziale rappresenta, di certo, un’aggiunta molto importante per il servizio.

Offerta

Davide Raia