fbpx
CinemaCulturaNetflix

Netflix annuncia un documentario su Bong Joon-ho, il regista di Parasite

La sera del 9 febbraio 2020, durante l’ultima notte degli Oscar pre-pandemia, ci fu un solo protagonista: il film coreano Parasite. Il lungometraggio si aggiudicò ben sei statuette, comprese quelle per il Miglior Film e Miglior Regia. Quest’ultima è ancora in bella vista nella casa di Bong Joon-ho, regista di Parasite, che sarà ora al centro di un documentario Netflix in uscita nel 2023.

Sebbene non ci sia ancora una data ufficiale, conosciamo il titolo originale del documentario, che si chiamerà Yellow Door: Looking for Director Bong’s Unreleased Short Film.

Cosa sappiamo del documentario Netflix sul regista di Parasite

Variety riferisce che il documentario racconterà la storia di Looking For Paradise, il primo cortometraggio realizzato da Bong nel 1992, quando era ancora uno studente universitario. Si tratta di un corto di 22 minuti, realizzato interamente in stop-motion. Nessun parterre hollywoodiana all’epoca: Looking For Paradise venne proiettato per un pubblico di sole 10 persone, per lo più studenti iscritti ad un club cinefilo chiamato Yellow Door (da qui il nome del documentario Netflix). Dopo quella proiezione il cortometraggio non è più apparso in pubblico.

Il documentario sarà diretto da Lee Hyuk-rae e prodotto da Broccoli Pictures. Secondo Deadline, Lee ha intervistato diversi membri di Yellow Door per il documentario, i quali negli anni “si sono presi cura ossessivamente della più grande risorsa del club Yellow Door: la sua videoteca”. Il documentario arriverà in streaming su Netflix nel 2023, una data specifica dovrebbe arrivare a inizio anno.

Nel frattempo Bong Joon-ho è al lavoro sul film di fantascienza Mickey7, basato sull’omonimo romanzo di Edward Ashton. Nel film vedremo Robert Pattinson nei panni del protagonista Mickey Barnes. Altri membri confermati del cast sono Naomi Ackie, Steven Yeun, Toni Collette, Mark Ruffalo e Holliday Grainger.

Mickey7
  • Ashton, Edward (Autore)

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button