fbpx
Videogiochi

Come funziona Netflix Games? Tutto quello che c’è da sapere

Netflix ha appena lanciato globalmente la sua sezione dedicata ai videogiochi, chiamata semplicemente Netflix Games, pensata per essere un primo passo per la compagnia all’interno del settore. La selezioni di titolo proposti dalla compagnia è attualmente disponibile sui dispositivi Android, andiamo quindi a scoprire come funziona Netflix Games e tutto quello da tenere a mente sui prodotti proposti.

Netflix Games: come funziona?

La prima cosa, molto importante, da tenere a mente su questa nuova offerta di Netflix è che per, tutti gli abbonati, si tratterà di un’aggiunta completamente gratuita all’offerta di base della piattaforma. Niente costi aggiuntivi quindi, dato che la compagnia ha pensato la nuova sezione come un’aggiunta volta ad impreziosire la già ricca offerta in streaming.

Sempre per questa stessa ragione, i titoli offerti non presenteranno né pubblicità, né alcun tipo di acquisto in app, elemento che rimarca la volontà di Netflix di rendere la sezione Games alla portata di tutti senza alcuni tipo di compromesso. Un abbonamento per giocarli tutti, in pratica.

Ma cosa si può effettivamente giocare al momento sulla piattaforma? Ebbene, i giochi disponibili sono cinque: Stranger Things: 1984; Stranger Things 3: The Game; Shooting Hoops; Teeter Up e Card Blast. I videogiochi di Stranger Things sono due titolo in pixel art dallo stile spiccatamente retro, Shooting Hoops e Teeter Up sono due titoli basati sulla fisica, mentre Card Blast è un simpatico puzzle games.

I giochi sono disponibili in varie lingue, che riflettono in buona parte quelle disponibili anche sulla piattaforma di streaming, di conseguenza quando si inizia a giocare dovrebbe essere impostata come predefinita la preferenza della lingua che gli utenti già hanno impostato sul proprio profilo Netflix. Se la propria lingua non è disponibile, quella di default sarà l’inglese.

Disponibilità

Per il momento, Netflix Games è disponibile solo su dispositivi Android, anche se l’azienda ha già confermato di voler espandere la sua offerta anche su dispositivi Apple iOS. Se siete in possesso di un telefono o un tablet Android, basterà aggiornare semplicemente l’app Netflix per vedere disponibile la sezione gaming direttamente nell’interfaccia dell’applicazione, una volta aperta.

Installazione e funzionamento

A differenza di altri servizi simili, come Microsoft Cloud Streaming o Google Stadia, questi giochi verranno scaricati direttamente sui vostri dispositivi. Una scelta che effettivamente sorprende da un’azienda come Netflix, nota per il suo servizio di video in streaming. La compagnia non sempre aver intenzione di introdurre un servizio di streaming, ma ha affermato che considera questi i primi giorni di quella che sarà una grande esperienza di gioco.

Per quanto riguarda l’accesso, Netflix spiega che i membri saranno in grado di giocare su più dispositivi mobili usando lo stesso account. C’è un limite di dispositivi ma Netflix non ha specificato numeri esatti. Discorso diverso vale per i profili Kids, che non avranno accesso a questa nuova sezione qualora abbiate già attive delle limitazioni sul vostro account.

CATURIX DECISIUN - Zaino da gaming per laptop e console fino...
  • Personalizzabile con patch squadra del cuore, nome del giocatore, stato
  • Scomparto per laptop/console chiudibile, imbottito con materiale espanso ad alta densità HDF e materiale espanso EVA
  • CATURIX Air Flow System provvede al flusso d’aria e al massimo comfort durante il trasporto

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button