fbpx
MobileNewsSoftwareTech

iPhone vi avvisa se dimenticate le AirPods Pro

La nuova funzionalità di Dov'è assicura che non perdiate le vostre cuffie

Se avete paura di lasciare le vostre AirPods Pro in ufficio o sul tavolo del ristorante, la nuova funzione “Avvisami quando mi allontano” nell’app Dov’è su iPhone è quello che fa per voi. Questa funzione aiuta a sopperire alla nostra distrazione e permette di recuperare le cuffie prima di dimenticarsele. E attivarla è semplice: vi spieghiamo come farlo in quest’articolo.

Non dimenticate le AirPods Pro grazie a “Avvisami quando mi allontano” dell’app Dov’è

L’ultimo firmware delle Apple AirPods Pro porta alcuni aggiornamenti che possono risultare comode davvero per tutti. Infatti non è poi così inconsueto dimenticarsi gli auricolari al ristorante o in ufficio. Ma con la funzionalità introdotta nell’app Dov’è questo non dovrebbe più succedere.

La nuova funzionalità fa parte del sistema Dov’è, che permette di rintracciare i vostri dispositivi della Mela. Attivando “Avvisami quando mi allontano”, riceverete una notifica quando il vostro iPhone si allontana troppo dalle cuffie. In questo modo non vi accorgerete di aver lasciato gli auricolari sulla scrivania in ufficio solo quando volete ascoltarvi un audiolibro prima di addormentarvi la sera.

AirPods Pro

La funzione “Avvisami quando mi allontano” ha avuto il suo debutto per le AirTags, in modo da avvisarvi prima di dimenticarvi le chiavi di casa o lo zaino cui avete applicato il nuovo dispositivo Apple. Ma l’ultimo firmware ha introdotto questo strumento anche per le AirPods Pro. Prima di spiegarvi come attivare la funzione, vediamo quindi come aggiornare le vostre cuffie.

Come aggiornare il firmware di AirPods Pro

La nuova funzionalità funziona solamente per le AirPods Pro e nessun altro modello di auricolari Apple (almeno per il momento). Per utilizzare la funzionalità dovete avere il firmware 4A400 o successivo. Per sapere se effettivamente lo avete, basta:

  • Collegare le vostre cuffie a qualsiasi dispositivo Apple tramite il Bluetooth (iPhone, MacBook, ecc)
  • Andate in Impostazioni
  • Selezionate Generali
  • Scegliete Informazioni e poi AirPods, quindi guardate il numero vicino alla voce Versione Firmware

Se non avete ancora l’aggiornamento, vi basterà assicurarvi che le cuffie siano nella custodia e la custodia collegata al cavo di ricarica. Il vostro dispositivo Apple collegato invierà automaticamente l’aggiornamento alle cuffie.

Come usare “Avvisami quando mi allontano” nell’app Dov’è per AirPods

Ora che avete il giusto firmware, per attivare la funzionalità “Avvisami quando mi allontano” per le vostre AirPods dovete solamente:

  • Lanciare l’app Dov’è sul vostro iPhone
  • Selezionare Oggetti o Dispositivi
  • Scegliete le vostre AirPods Pro
  • Sotto la voce Notifiche, selezionate Avvisami quando mi allontano e attivate la funzione

Ora riceverete una notifica quando siete troppo lontani dalle vostre cuffie. Per ritrovarle velocemente, cliccate sulla notifica per aprire l’app Dov’è.

airpods pro avvisami quando mi allontano apple-min

Per evitare di ricevere avvisami anche quando lasciate in un posto sicuro, per esempio a casa vostra, dovete:

  • Lanciare l’app Dov’è da iPhone
  • Selezionare Oggetti e Dispositivi, quindi le vostre AirPods Pro
  • Cliccate su Avvisami quando mi allontano
  • Qui potete scegliere le eccezioni. Il vostro indirizzo di Casa è inserito in automatico (potete però rimuoverlo con l’icona rossa di Elimina). Potete aggiungere un’altra posizione cliccando su Nuova posizione e inserendo un indirizzo.

Sfruttando questa funzione, a patto che abbiate il vostro iPhone con voi, non dovreste più dimenticarvi le vostre AirPods. Al momento non c’è una funzione analoga per Apple Watch, anche se sembra che la Mela ci stia lavorando. Ma con questa nuova funzionalità di Dov’è, una volta che avete il vostro smartphone in tasca o in borsa dovreste essere sicuri di avere sempre con voi le vostre cuffie.

OffertaBestseller No. 1
Apple AirPods Pro (2ª generazione) con custodia MagSafe...
  • Il chip Apple H2 è il potente motore degli AirPods Pro, progettato per spingere le eccezionali prestazioni audio ancora...
  • Un driver e un amplificatore realizzati su misura restituiscono alti cristallini e bassi intensi e profondi, con una...
  • L’audio adattivo fonde dinamicamente la modalità Trasparenza e la cancellazione attiva del rumore per darti sempre la...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
MacRumors

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button