fbpx
Giochi MobileNewsVideogiochi

Netflix mira ad avere 50 giochi mobili disponibili entro la fine del 2022

Il colosso dello streaming ora punta ai videogiochi

Secondo un rapporto del Washington Post, Netflix mira ad avere quasi 50 giochi per dispositivi mobile disponibili entro la fine di quest’anno. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Netflix vorrebbe avere 50 giochi per mobile disponibili

Netflix giochi dispositivi mobili tech princess

Data la forte concorrenza di altri servizi in abbonamento come HBO Max, Disney+, Prime Video e altri, Netflix ha deciso di puntare anche al lato gaming per tentare di diventare meno dipendente dai contenuti cinematografici e televisivi in futuro. Per la prima volta in un decennio, Netflix ha annunciato una sostanziale perdita di abbonati la scorsa settimana, portando ad un enorme crollo delle azioni della società.

Netflix ha iniziato a offrire giochi per cellulari all’inizio di novembre. L’azienda ha anche acquisito alcuni studi, come Night School (Oxenfree), Next Games (Stranger Things e adattamenti mobili di The Walking Dead), e Boss Fight Entertainment (Dungeon Boss).

Durante l’ultima chiamata degli investitori, il CEO di Netflix, Reed Hastings, ha parlato circa l’offerta di gioco della società:

Sono davvero contento di ciò che il team ha costruito, siamo finalmente in grado di fornire ai nostri membri esperienze interattive e di gioco. Abbiamo avuto alcuni bei successi, di cui farò parlare Greg. Stiamo costruendo qualcosa di grosso ed è incoraggiante.

Secondo il COO, Gregory Peters, però, Netflix sta anche cercando di rafforzare la sua capacità interna di sviluppo di giochi.

Siamo aperti a entrambi i modelli (licenze IP e M&A). Ma direi che siamo molto entusiasti di costruire una capacità interna. E lo stiamo facendo sia assemblando organicamente che attraverso l’acquisizione, che è una parte fondamentale della nostra strategia per essere in grado di produrre titoli che pensiamo siano davvero in grado di sbloccare il valore per i nostri membri. E stiamo imparando sempre di più ogni giorno dai titoli su licenza che abbiamo, il che è utile.

Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa (con comandi per...
  • La nuova generazione del nostro dispositivo per lo streaming più venduto - Il 50% più potente rispetto a Fire TV Stick...
  • Meno disordine, più controllo - Con il telecomando vocale Alexa puoi usare la voce per cercare e avviare la...
  • Audio di qualità home theatre con supporto per il formato Dolby Atmos - Le immagini prenderanno vita con l’avvolgente...
Source
WCCFTECH

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button