Via ai licenziamenti in casa Netflix: dopo i disastrosi risultati del primo trimestre, il colosso dello streaming fa fuori gli scrittori di Tudum, alcuni dei quali erano stati assunti da pochi mesi. Netflix inoltre afferma che non ha intenzione di chiudere il sito. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
La crisi colpisce: via ai licenziamenti in casa Netflix
La crisi colpisce anche il colosso dello streaming, Netflix, che ha recentemente fatto fuori gli scrittori di Tudum dopo i disastrosi guadagni registrati nel primo trimestre. Vari giornalisti che lavorano per il sito di intrattenimento della società Tudum sono infatti stati licenziati, secondo i tweet degli interessati.
Un portavoce di Netflix ha dichiarato al protocollo che non ci sono piani per chiudere il sito, poiché è “una priorità importante per la società”. Sembra però che il colosso dello streaming stia facendo piazza pulita; il suo obiettivo è quello di tenere sotto controllo le spese, in seguito alle gravi perdite del primo trimestre del 2022.
Netflix aveva lanciato Tudum come una sorta di rivista di intrattenimento online incentrata sui contenuti in streaming sul suo servizio nel mese di dicembre .
I licenziamenti arrivano pochi giorni dopo il rapporto sui guadagni del Q1 2022 di Netflix, che ha visto la società perdere numerosi abbonati per la prima volta in oltre un decennio. In seguito a quel rapporto sui guadagni, il CFO di Netflix, Spencer Neumann, ha dichiarato che l’azienda si sarebbe tirata indietro su alcune delle sue spese per tenere i costi sotto controllo.
Una notizia molto triste, in particolare perché molti dei giornalisti che lavoravano per la rivista d’intrattenimento erano stati assunti da pochi mesi.
Altre novità dal colosso dello streaming
- Netflix: tutte le uscite in arrivo a maggio 2022
- The Crown di Netflix è alla ricerca di una giovane Kate Middleton
- Netflix cancella diversi progetti dopo il recente calo di abbonati
- Netflix perde 200.000 abbonati nel primo trimestre
- La versione più conveniente di Fire TV Stick - Goditi uno streaming rapido in Full HD. Include il nuovo telecomando...
- Premi e chiedi ad Alexa - Usa la voce per cercare e guardare contenuti su varie app.
- Migliaia di canali, Skill Alexa e app disponibili, tra cui Netflix, YouTube, Prime Video, Disney+, NOW, DAZN, Mediaset...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!