Netflix continua a migliorare la sua piattaforma introducendo Momenti – una funzione che permette di condividere clip dai contenuti preferiti direttamente dai dispositivi mobili – anche su Android. Lanciata inizialmente su iOS lo scorso ottobre, la feature è ora disponibile per tutti.
Netflix espande Momenti su Android: cos’è e come funziona
Con Momenti, gli utenti possono selezionare e condividere scene iconiche di film o serie TV con amici e familiari. Per utilizzare la funzione, basta mettere in pausa il contenuto e accedere alla sezione dedicata nell’app Netflix. Da lì, è possibile salvare e condividere i clip. Questo rappresenta un cambiamento significativo, poiché finora era impossibile effettuare screenshot o condivisioni rapide dalla piattaforma.
L’aggiornamento rende la condivisione più fluida per chi usa smartphone Android, colmando il gap con iOS, dove Momenti era già attivo. Per accedere alla funzione, gli utenti devono semplicemente aggiornare l’app tramite Google Play Store. Tuttavia, Momenti non è ancora disponibile per chi usa Netflix da browser web.
Momenti segna un ulteriore passo verso una maggiore integrazione tra Netflix e i social. La piattaforma, nota per i suoi contenuti originali e per l’espansione in aree come i videogiochi e gli eventi dal vivo, cerca di rendere l’esperienza d’uso più coinvolgente e condivisibile. Il focus è rendere il contenuto non solo fruibile, ma anche facilmente condivisibile, incoraggiando l’interazione tra gli utenti.
- ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il...
- PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che...
- LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati,...
L’espansione di Momenti su Android dimostra l’impegno di Netflix nel migliorare la sua piattaforma per offrire un’esperienza più connessa. La funzione, disponibile su dispositivi mobili in tutto il mondo, rappresenta una novità interessante per chi vuole rivivere e condividere i momenti più belli di film e serie TV con un solo gesto.
Altre notizie del giorno che potrebbero interessarti sono:
- Google lancia Whisk: un’AI che genera immagini partendo da altre immagini
- Apple svela le app e i giochi più scaricati del 2024
- Instagram lancia nuove funzioni per celebrare la fine del 2024
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎁 La guida ai regali di Natale di Techprincess
🏆 I prodotti tech più interessanti del 2024
🎮 Quale console acquistare a fine 2024?
🕹️ Tutti i trailer e gli annunci dei Game Awards 2024
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!