fbpx
NewsTech

Netflix, 2,41 milioni di nuovi utenti

Il totale arriva a 223,09 milioni, oltre le aspettative

Netflix fa meglio del previsto nell’ultimo trimestre: 2,41 milioni di nuovi abbonati ingrossano le file della piattaforma di streaming. Che conta 223,09 milioni di utenti. Un guadagno netto di un milione di sottoscrizioni, superando le aspettative degli analisti.

Netflix: 2,41 milioni di nuovi abbonati in streaming

I dati del terzo trimeste 2022 sono decisamente sopra le aspettative per il gigante dello streaming. Oltre all’aumento degli abbonati, ha incassato in totale 7,93 miliardi di dollari, superando le aspettative da 7,85 miliardi.

L’aumento di abbonati arriva su tutta la linea. Compresi USA e Canada, dove crescono di 104 mila arrivando a 73,4 milioni. L’ultima volta che era cresciuta in questa area era il 2021: gli ultimi sei mesi sono stati particolarmente difficili per Netflix.

netflix

Questi buoni risultati arrivano infatti dopo diversi licenziamenti, in particolare nel reparto animazione. E anche a seguito del lancio del nuovo abbonamento Base con Pubblicità. Che tuttavia inizierà il 3 novembre: l’aumento riportato arriva prima dell’eventuale spinta di questa nuova offerta.

Tuttavia, lo streamer sembra convinto che la pubblicità possa aumentare ancora i propri abbonamenti in ripresa. “La reazione da parte degli inserzionisti è stata estremamente positiva e crediamo che più alternative, specialmente per i consumatori attenti alla spesa, si trasformerà in un incremento degli introiti e dei profitti nel tempo”.

Sembra quindi che le cose stiano andando per il verso giusto per Netflix, anche senza il peso delle novità che sta lanciando in questo periodo. Per l’ultimo trimestre dell’anno l’azienda punta ancora a crescere: vi terremo informati.

OffertaBestseller No. 1
Samsung TV QE50Q65CAUXZT QLED 4K, Smart TV 50" Processore...
  • Smart tv 50 pollici, TV QLED con risoluzione 4K, Processore Quantum Lite 4K veloce e intelligente per ottimizzare la...
  • Quantum HDR: Qualità di immagine cinematografica con toni brillanti, dettagli definiti e neri più profondi, Dual LED:...
  • OTS Lite: Audio surround 3D sincronizzato con l'azione per un’esperienza sonora completamente immersiva, Q-Symphony...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
TechCrunch

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button