Netflix amplia il proprio catalogo di giochi mobile, con una serie di nuovi titoli per Android e iOS. I nuovi mobile game sono adatti a diverse esigenze: solo, multiplayer, passatempo o esperienza immersiva e coinvolgente. Diamo uno sguardo a tutti i nuovi titoli aggiunti (e in arrivo), giocabili direttamente dall’app.
I nuovi giochi di Netflix di fine maggio 2022
Dragon Up: aggiunto al catalogo ieri (24 maggio), Dragon Up è un gioco in 2D ispirato alle illustrazioni scandinave dei primi testi di racconti e fiabe. I giocatori dovranno collezionare uova di drago e farle schiudere, collezionando così creature rare in modalità single-player. Grazie ai draghi sarà possibile salvare il regno, scoprendo di volta in volta nuove terre. Per farlo sarà però necessario potenziale i propri animali sputafuoco, facendoli salire di livello e migliorandone le abilità uniche.
Moonlighter: anche questo è arrivato in catalogo ieri, e porterà il giocatore nelle vesti di gestore di un negozio in un villaggio idilliaco. Le fasi del gioco saranno divise in due: giorno e notte. Con la luce bisognerà occuparsi dell’attività, mettendo in vendita articoli stabilendo con cura i prezzi. Col calare delle tenebre bisognerà invece esplorare sotterranei misteriosi per affrontare e annientare mostri. Un RPG direttamente dalla Polonia, il cui protagonista, Will, è caratterizzato da capelli bianchi. In realtà lui ha solo 20 anni, ma la scelta del colore della capigliatura è un omaggio a Kid, uno dei protagonisti del videogame Bastion (sviluppato da Supergiant Games).
A Kingdom Rebuilt: altro dei giochi Netflix aggiunto ieri. Si tratta della versione mobile del popolare titolo strategico. I giocatori saranno partiranno da un piccolo villaggio per poi ritrovarsi in una gigantesca metropoli medievale. Ma per il benessere e il fiorire della città sarà necessaria cura e attenzione. Il popolo avrà bisogno di cibo e protezione, oltre ad una buona dose di divertimento. Attenzione però: bisognerà gestire con cura le risorse e l’insorgere di malattie, pestilenze e fenomeni naturali.
Exploding Kittens: Il gioco (dal 31 maggio): tutti amiamo i gattini, vero? Del resto siamo su internet. E tutti amiamo i giochi da tavolo. Qui si potrà condividere la propria passione per i felini e i board game con altre cinque persone. Pesca più carte che puoi e fai del tuo meglio per evitare (o disinnescare) i mici esplosivi, altrimenti… boom! Gli abbonati a Netflix potranno usare due carte esclusive che permettono di manipolare il mazzo in modi nuovi.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API