fbpx
CulturaTech

Netflix dice addio al pulsante Shuffle

Probabilmente non se n’è accorto nessuno, il che la dice lunga sull’utilità della funzionalità, ma da circa un mese Netflix ha rimosso il pulsante Shuffle. Si tratta di quella feature che ci consentiva, nel caso fossimo indecisi su cosa guardare, di ricevere un consiglio diretto dall’algoritmo della piattaforma. Del resto non è forse l’attesa nella ricerca del film il film stesso? Probabilmente no.

Ad ogni modo la funzionalità non è mai entrata davvero nel cuore degli utenti e, dato il suo totale inutilizzo, Netflix ha pensato bene di rimuovere il pulsante. Silenziosamente però, senza tanti annunci. Infatti non se n’è accorto nessuno.

Dopo 3 anni Netflix ha rimosso Shuffle

Qui tutto il meglio di Amazon Video per 30 giorni GRATIS

Netflix è stato introdotto sulla piattaforma nel 2020, sebbene in fase di test per pochi fortunati utenti. Dopo un buon anno di test, complice anche una pandemia che ci ha fatto consumare l’intero catalogo, Shuffle è arrivato a livello globale nel 2021. Alla base c’era un concetto semplice: l’algoritmo ti conosce e conosce i tuoi gusti, se non sai cosa guardare lui ti stupirà. Non a caso per un brevissimo periodo, in Italia, la funzione venne rinominata “Sorprendimi”. Nessuno però è davvero rimasto a bocca aperta.

Sul finire del 2022 Netflix ha però capito che la funzione non interessava troppo agli utenti. Questi, stando anche alle parole di un portavoce, arrivano sulla piattaforma con un’idea ben chiara di cosa vogliono o non vogliono guardare. Insomma agli spettatori non piace l’idea di affidarsi al “caso”, sebbene l’algoritmo di Netflix sia tutto meno che casuale.

Possiamo quindi fare definitivamente Ciao Ciao con le mani, con i piedi e con il cuore a Shuffle. Nel frattempo, però, se volete essere stupiti dall’algoritmo di Netflix potete sempre consultare i nostri codici segretissimi. Non lo dite a nessuno.

Offerta
Netflix, giochi da tavolo con contenuti serie TV , per...
  • NETFLIX? GIOCO IN SCATOLA Il più di tendenza tra i giochi da tavolo, Netflix vi permette di create il vostro...
  • STIMOLA IL PENSIERO CREATIVO: pensate di aver creato lo spettacolo vincente combinando Carte Contenuti Netflix e Colpo...
  • Un Gioco irresistibile: con oltre 20.000 possibili combinazioni di personalissimi spettacoli, il gioco da tavolo Netflix...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button