fbpx
NewsVideogiochi

Netflix porta la trilogia di GTA nella sua libreria di videogiochi

La trilogia comprende: Grand Theft Auto III, Grand Theft Auto: Vice City e Grand Theft Auto: San Andreas.

Da tempo ormai che Netflix si è buttata anche nel mondo dei videogiochi. Infatti, con un account e un regolare abbonamento, è possibile usufruire della libreria videogiochi. Il colosso dello streaming ha appena annunciato che aggiungerà anche la trilogia del videogioco GTA, ovvero Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition di Rockstar.

La trilogia di GTA su Netflix: ecco da quando

Il videogioco GTA, ovvero Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition di Rockstar sta per arrivare su Netflix. Abbiamo già la data precisa: dal 14 dicembre sarà possibile giocarlo. Il gioco sarà gratuito per gli abbonati Netflix, come il resto della sua libreria.

Quali GTA sono inclusi su Netflix

Ciascuno dei tre titoli inclusi nella raccolta è stato aggiornato per dispositivi mobili. Questi giochi includono l’iconico Grand Theft Auto III, Grand Theft Auto: Vice City e Grand Theft Auto: San Andreas. Saranno riproducibili tramite l’app Netflix, ma disponibili anche come app autonome su Android e iOS.

Il gameplay è un po’ datato rispetto agli standard moderni, ma Grand Theft Auto III ha sostanzialmente inventato il genere open world e i sequel hanno ulteriormente perfezionato il modello. Molti giocatori in realtà indicano San Andreas come il punto più alto della serie, superando anche i titoli più recenti. In ogni caso, questa trilogia intrattiene il videogiocatore fino all’eventuale rilascio di Grand Theft Auto VI.

Amazon videogioco multiplayer in arrivo tech princess

I videogiochi su Netflix

Il colosso dello streaming ha acquistato moltissimi giochi: dal celeberrimo roguelike Hades all’altrettanto popolare roguelike Dead Cells. La libreria della piattaforma include anche Braid, Death’s Door, Katana Zero e altri indie di successo.

Ma non solo. L’azienda sta anche sviluppando dei propri giochi, grazie all’acquisizione dello sviluppatore Night School, la casa di produzione di Oxenfree e Afterparty. Questa acquisizione ha portato all’uscita di Oxenfree II: Lost Signals all’inizio di quest’anno e ha avuto un grande successo.

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Engadget

Autore

  • Roberta Maglie

    Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button