fbpx
CulturaNewsSpettacoli

Netflix annuncia una serie sulla storia di QuadrigaCX

Un nuovo documentario sulla storia di QuadrigaCX debutterà nel 2022

In questi giorni Netflix ha annunciato una serie di documentari futuri che tratteranno soprattutto tematiche legate al crimine. Oltre ad una seconda stagione per Tiger King, il cui annuncio ha già riscosso un incredibile successo, la piattaforma accoglierà anche un documentario che esplorerà l’incredibile storia di QuadrigaCX. Trust No One: The Hunt For The Crypto King debutterà nel 2022. E sarà incentrato sulla storia di un gruppo di investitori di criptovalute che si trasformano in detective dilettanti. Il loro obiettivo è quello di scoprirne qualcosa di più sulla morte sospetta del fondatore dell’exchange di criptovalute Gerald Cotten. E di scoprire cosa è successo al bottino di 250 milioni di dollari che le autorità pensano abbiano rubato loro stessi.

QuadrigaCX: su Netflix arriva un documentario che racconta la storia delle criptovalute

Gerald Cotten è stato il fondatore di QuadrigaCX, il più grande scambio di criptovalute in Canada. Sfortunatamente, morì nel Dicembre 2018 per complicazioni legate al morbo di Crohn. In quel momento, secondo la moglie Jennifer Robertson, Gerald era il solo a conoscere le password dell’archivio crittografico offline di QuadrigaCX. E questo significava una sola cosa: la valuta digitale che valeva circa $ 200 milioni di CAD all’inizio del 2019 non era più accessibile. Ma la storia non è come sembra. Ci sono alcuni dettagli interessanti di questa storia, che sono stati portati alla luce da investigatori esperti del settore.

Per prima cosa, Cotten aveva scritto un testamento un mese prima della sua morte, in cui aveva lasciato tutti i suoi beni a Jennifer Robertson. E non è tutto. Secondo qualche investigatore, la compagnia non avrebbe avuto abbastanza contanti a disposizione per pagare i suoi creditori, e Cotten avrebbe simulato la sua morte per poter fuggire con i soldi. Un’idea alquanto assurda, soprattutto considerando che QuadrigaCX ha effettivamente chiuso i battenti nel 2019, dopo aver dichiarato fallimento. Insomma, una storia interessante, che Netflix ha giustamente scelto di trasformare in un documentario per il suo pubblico.

E a questo si aggiunge anche un’altra interessante proposta: The Tinder Swindler, un documentario su un truffatore che si è finto miliardario sull’App di appuntamenti e sulle donne che hanno cercato di fermarlo.

Fire TV Stick Lite con telecomando vocale Alexa | Lite...
  • La versione più conveniente di Fire TV Stick - Goditi uno streaming rapido in Full HD. Include il nuovo telecomando...
  • Premi e chiedi ad Alexa - Usa la voce per cercare e guardare contenuti su varie app.
  • Migliaia di canali, Skill Alexa e app disponibili, tra cui Netflix, YouTube, Prime Video, Disney+, NOW, DAZN, Mediaset...

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button