fbpx
NewsSpettacoli

Netflix ha appena aumentato il costo degli abbonamenti

Al momento l'aumento dei prezzi è stato applicato solo sui piani Standard e Premium disponibili negli Stati Uniti

A quanto pare Netflix, il colosso dello streaming, sta aumentando il prezzo degli abbonamenti Standard e Premium negli Stati Uniti. Al momento non ci sono notizie riguardo un eventuale aumento dei prezzi qui in Italia, quindi potete stare tranquilli.

Netflix aumenta il prezzo degli abbonamenti 

netflix shuffleAnche se il livello base di Netflix rimarrà fisso a 9 dollari, sia il livello standard che quello premium aumenteranno di prezzo. Il piano Standard passerà da 13 dollari al mese a 14 dollari mentre il piano Premium passerà da 16 dollari a  ben 18 dollari al mese.

Netflix ha confermato alla CNBC che i clienti vedranno i prezzi aggiornati sulla loro bolletta nei prossimi due mesi. I clienti però riceveranno un avviso relativo alla modifica 30 giorni prima dell’arrivo dei nuovi prezzi. Negli ultimi mesi era stato ipotizzato un aumento dei prezzi e la società ha recentemente rimosso la sua offerta di prova gratuita.

Recentemente ha anche aumentato i prezzi in Canada. Per quanto riguarda l’Italia, ancora non si sa nulla.

La pandemia è stata un vantaggio per la maggior parte dei servizi di streaming, poiché le persone hanno trascorso più tempo a casa di quanto avrebbero potuto in tempi normali. Netflix, in particolare, ha visto i suoi numeri aumentare molto.

Il servizio negli ultimi anni ha spostato la sua attenzione sulla creazione di contenuti originali, ciò significa che questi contenuti esclusivi possono essere trovati solo su questa piattaforma. Ciò a sua volta crea valore e questo, secondo Greg Peters di Netflix, giustifica l’aumento dei prezzi.

Il servizio però ha anche cancellato molte serie tv che i fan apprezzavano e per le quali avrebbero chiuso un occhio riguardo l’aumento di prezzo. Cosa ne penseranno, ora?

Fire TV Stick Lite con telecomando vocale Alexa | Lite...
  • La versione più conveniente di Fire TV Stick - Goditi uno streaming rapido in Full HD. Include il nuovo telecomando...
  • Premi e chiedi ad Alexa - Usa la voce per cercare e guardare contenuti su varie app.
  • Migliaia di canali, Skill Alexa e app disponibili, tra cui Netflix, YouTube, Prime Video, Disney+, Now, DAZN, Mediaset...

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button