fbpx
NewsTechVideogiochi

Amazon University Esports riapre il torneo tra atenei italiani

Gli sponsor sono Intel, Logitech G, Philips e Samsung

La nuova incarnazione dell’University Esports Series (UES) si presenta quest’anno con un format ormai consolidato e registra il coinvolgimento di partner di rilievo come Amazon. Conferma il suo impegno a supporto del movimento esport con gli Amazon University Esports, e Intel, Logitech G, Philips e Samsung in qualità di sponsor.

Amazon University Esports, come nasce la competizione

L’Amazon University Esports, è una competizione che nasce allo scopo di promuovere la coesione e la partecipazione degli studenti ed è una vetrina importante per tutti coloro che vogliono cimentarsi in un torneo di livello internazionale e dimostrare il proprio valore in ambito esport. Inoltre, questo tipo di eventi stimolano e favoriscono una diffusione di valori positivi utili per la crescita personale e per accrescere lo spirito di squadra tra i più giovani.

Clash Royale, Legends of Runeterra, League of Legends e Rainbow Six Siege sono i titoli che vanno a caratterizzare la competizione e per i quali è prevista l’assegnazione di un titolo di campione italiano ufficiale. Per quanto riguarda League of Legends, lo studente vincitore sarà incoronato campione nazionale, e sarà inoltre chiamato a rappresentare i colori nazionali nella seconda fase del torneo che prevede uno scontro al vertice tra i campioni delle varie nazionalità europee.

Ulteriori dettagli sulla competizione

Dopo aver fatto il suo esordio in Italia, il torneo, che coinvolge diversi paesi europei, apre i battenti di questa nuova edizione. Sarà possibile iscriversi sul sito university-esports.it, mentre la competizione avrà inizio il 2 novembre con le prime fasi di qualifica previste per ogni gioco.

L’evento, che si svolgerà interamente online, vede il coinvolgimento di Intel, Logitech G, Philips e Samsung come sponsor tecnici, insieme a GGTech e PG Esports che cureranno l’organizzazione e la gestione del torneo. Ora non rimane che tifare per il proprio ateneo o per godersi semplicemente lo spettacolo di una serie di competizioni che si preannunciano mozzafiato… Chi si laureerà campione?

ASUS ROG STRIX XG248Q 24" (23.8") FHD (1920 x 1080) eSport...
  • Gaming Monitor 23.8" Full HD con refresh rate 240Hz per un'esperienza di gioco fluida
  • Monitor certificato "G-SYNC Compatible"
  • Tempo di risposta veloce: 1ms

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button