fbpx
CinemaCulturaNews

Netflix ristruttura il suo studio cinematografico

Licenziamenti per la divisione che si occupa dei film originali

Netflix ha avviato una ristrutturazione del suo studio cinematografico, che comporterà alcuni licenziamenti e la partenza di due dei suoi dirigenti più esperti. Sembra che questo ridurrà il numero di film originali ma ne alzerà la qualità. Puntando su titoli come “Tutto tranquillo sul fronte occidentale”, che ha vinto quattro Oscar.

Netflix ristruttura il suo studio cinematografico: meno film, più qualità

Secondo Bloomberg, la ristrutturazione mira a unire le unità di produzione di pellicole di piccole e medie dimensioni, che si occupano di film con budget diversi. Ma anche a ridurre la produzione per garantire titoli di alta qualità. Inoltre, Netflix intende centralizzare il processo decisionale, che prima era più decentralizzato e autonomo.

I due dirigenti che lasceranno la società sono Lisa Nishimura, responsabile dei documentari e dei film a basso budget, e Ian Bricke, vicepresidente del gruppo cinematografico. Entrambi hanno lavorato per oltre un decennio in Netflix e hanno contribuito a lanciare film di successo come “Roma”, “The Irishman” e “Marriage Story”.

netflix giochi smartphone controller min

La decisione di riformare il gruppo cinematografico è stata presa da Scott Stuber, il presidente film di Netflix, che sta cercando di migliorare la qualità dei film prodotti dalla società. Attualmente, Netflix sviluppa più di 50 progetti all’anno. Ma non tutti hanno ottenuto premi prestigiosi o numeri elevati di visualizzazioni.

Netflix ha aumentato la produzione quando ha capito che le major cinematografiche avrebbero smesso di concedere in licenza i contenuti. La società ha quindi creato diverse divisioni per realizzare film con budget variabili man mano che aumentava la produzione. Ma ora l’azienda vuole focalizzarsi sulla qualità.

Netflix non ha commentato ufficialmente la ristrutturazione, ma ha dichiarato in precedenza che sta investendo nella produzione locale e nella diversità dei contenuti per attrarre e soddisfare i suoi abbonati in tutto il mondo.

Offerta
SAMSUNG TV UE43AU7190UXZT, Smart TV 43", Modello AU7190,...
  • La tecnologia dell'immagine: la tecnologia Dynamic Crystal Color e il processore Crystal 4K ottimizzano colori e...
  • Motion Xcelerator Turbo: porta la tua esperienza di gioco ad un altro livello; con questa tecnologia, il TV aumentera le...
  • Adaptive Sound: il suono viene ottimizzato in base a quello che stai guardando, per offrirti un audio ottimo in ogni...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Reuters

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button