Netflix è fiera di annunciare la disponibilità del supporto High Dynamic Range (HDR) su Windows 10, sia per il browser Edge che per l'app Netflix. Con questo aggiornamento, gli utenti che dispongono di un device compatibile e di un piano premium avranno la possibilità di accedere ai contenuti offerti dal servizio in HDR.
Grazie a questo supporto, gli utenti avranno l'occasione di tuffarsi nelle spaventose profondità del Sottosopra di Stranger Things o di immergersi nei colori di Chef's Table! Le novità, però, non finiscono qua: ad oggi Netflix conta oltre 200 ore di intrattenimento in HDR e nel 2018 saranno disponibili sul mercato ancora più PC HDR in grado di supportare il sistema.
Questa novità è il risultato di una collaborazione pluriennale tra Netflix e numerosi partner del settore: i contenuti HDR sono distribuiti nel formato di codifica HEVC e richiedono un componente hardware per la loro protezione. I processori Intel, a partire dalla 7° generazione, integrano questo componente. Inoltre, sia Intel che Nvidia hanno sviluppato schede grafiche capaci di utilizzare fino a 10 bit per canale per visualizzare ciascuno dei colori primari RGB, presentando uno spazio colore decisamente più esteso. Infine, con l’arrivo di questi nuovi componenti sui PC consumer, Netflix e Microsoft hanno stretto una partnership per mettere insieme tutti i pezzi lato software.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!