fbpx
NewsVideogiochi

Ni No Kuni II: Il Destino di un Regno entra in fase Gold

Siamo sempre più vicini al lancio di Ni No Kuni II: Il Destino di un Regno, sequel dell'acclamato gioco di ruolo sviluppato da LEVEL-5 Inc. in collaborazione con lo Studio Ghibli. Bandai Namco Entertainment Europe annuncia che il titolo è ufficialmente entrato in fase Gold ed è dunque pronto per essere immesso sul mercato.

Per l'occasione, è stato anche pubblicato un filmato behind-the-scenes che ci mostra i retroscena dello sviluppo del gioco presso gli studi di LEVEL 5.

Ni No Kuni II: l'emozionante storia di un giovane Re

Ni No Kuni II: Il Destino di un Regno (Revenant Kingdom) ci racconterà una nuova storia, con un nuovo protagonista e un nuovo mondo da esplorare. Gli eventi della trama si svolge centinaia di anni dopo quelli esposti nel primo capitolo – intitolato La minaccia della Strega Cinerea – e ci metterà nei panni di un giovane Re, Evan Pettiwhisker Tildrum, deciso a reclamare il suo regno dopo essere stato cacciato dal suo stesso castello.

Il gameplay riprende gran parte delle meccaniche introdotte nel prequel, parliamo dunque di un RPG open-world in cui il giocatore ha la possibilità di esplorare diversi scenari, controllare più personaggi e partecipare ad avvincenti battaglie. A tal proposito, il combat system è stato aggiornato per permetterci di muoverci liberamente sul campo di battaglia e di danneggiare i nemici con attacchi melee, magie e con i cosiddetti Higgledies, delle creaturine che ci assisteranno scagliando potenti incantesimi.

Sarà il 22 marzo 2018 il giorno in cui Ni No Kuni II approderà nei negozi, mentre il 23 marzo potrà essere scaricato anche in formato digitale su PlayStation 4 e PC.

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button