fbpx
CulturaNewsSpettacoli

Niente nuovi sequel per The Matrix Resurrections

Il produttore James McTeigue dichiara conclusa la celebre saga cinematografica

Se “The Matrix Resurrections” vi ha conquistati, questa potrebbe essere la peggiore notizia di questo finale del 2021. Di recente il produttore James McTeigue ha confermato che non ci saranno nuovi sequel per la saga. In una recente intervista a Collider, infatti, ha dichiarato che Resurrections ha sempre voluto essere un capitolo a sè stante rispetto alla trilogia, svelando così alcuni dettagli interessanti sulla produzione. Andiamo allora a vedere di cosa si tratta.

The Matrix Resurrections: il produttore conferma che non ci saranno sequel

Guardate, per noi, al momento, si è trattato di fare solo il film che avete visto.Non abbiamo un prequel in mente. Non abbiamo alcun sequel in mente. Non abbiamo nessun’altra trilogia“. Così James McTeigue comunica ai fan che non ci sono progetti futuri per la saga di Matrix. Eppure, in qualche modo, il produttore ha lasciato intendere che si sarebbe comunque la possibilità di ulteriori esplorazioni in termini di produzione cinematografica. D’altronde, sembrerebbe che lo stesso The Matrix Resurrections non avrebbe risposto a tutte le domande del pubblico. Anzi, ne avrebbe lasciata irrisolta più di una.

Penso che il film funzioni anche quando è davvero aperto all’interpretazione del pubblico, come quello che è successo in quei 60 anni prima che tirassero fuori di nuovo Neo, o da Thomas Anderson a Neo. Quando Neo e Trinity sono lì alla fine, e stanno parlando con l’analista, cosa significa in realtà che cambieranno le cose? Quindi penso che sia là fuori, ma non è nella nostra timoneria al momento“. Insomma, le possibilità di produrre un prequel o un sequel ci sono tutte, ma la produzione non sembra intenzionata a farlo. E questo probabilmente dipende dal ridotto successo che il nuovo capitolo della saga sta riscuotendo nelle sale.

In realtà, McTeigue ha anche rivelato che la Warner Bros era intenzionata ad andare avanti con il progetto, anche senza Lana Wachowski, uno dei creatori originali di The Matrix. In ogni caso, per ora sembrerebbe non essere così. Ma non è detto che dopo The Matrix Resurrections non arrivino altre notizie sulla celebre saga cinematografica. Aspettiamo.

Matrix Collection (Box)
  • Matrix Collection (Box)
  • Reeves,Fishburne,Moss
  • Reeves,Fishburne,Moss

Ultimo aggiornamento 2024-09-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🧑‍⚖️ La California approva una legge per regolamentare i modelli AI
 
📃Pavel Durov sotto accusa: i capi d’imputazione per il CEO di Telegram
 
📱La recensione Google Pixel 9 Pro XL: una promessa per il futuro
 
🎮Abbiamo provato Deadlock, il nuovo Hero Shooter di Valve
 
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button