NIKKOR Z 24mm f/1.8 S è la nuova ottica grandangolare ufficialmente annunciata per i sistemi Z, cioè le mirrorless professionali del produttore giapponese. Ecco tutti i dettagli di questo obiettivo tanto atteso dal pubblico.
NIKKOR Z 24mm f/1.8 S caratteristiche e specifiche tecniche
Il nuovo NIKKOR Z 24mm f/1.8 S ha una fantastica luminosità f1.8 che permetterà ai fotografi paesaggisti e/o notturni di avere una grande resa e luce in ingresso. Dalle caratteristiche costruttive alle specifiche, quest’ottica garantisce grandi prestazioni sia in interno che in esterno, compresi gli skyline cittadini. Da fotografo appassionato di fotografia notturna non posso che essere entusiasta nel vedere un prodotto di questo tipo che può garantire sicuramente prestazioni incredibili in termini di dettagli e luminosità.
L’ottica offre una superba nitidezza da bordo a bordo anche lavorando con diaframma aperto a f/1.8, distanza minima di messa a fuoco pari a soli 0,25 metri e un effetto bokeh fluido e naturale. Questo obiettivo ha poi un sistema pensato per limitare la luce parassita che normalmente risulta presente in ottiche grandangolari in situazioni di controluce.
Oltre a questo troviamo design S-Line curato nei minimi dettagli, trattamento antiriflesso Nano Crystal Coat per ridurre immagini fantasma e luce parassita e un sistema di messa a fuoco multiplo silenzioso e fluido. Ogni parte mobile del barilotto dell’obiettivo è stata sigillata per assicurare la massima protezione da polvere e gocce d’acqua.
L’ottica risulta inoltre ottima anche per i filmati: il motore di messa a fuoco è molto silenzioso e garantisce riprese altamente emotive e fluide. L’anello di controllo integrato può inoltre essere utilizzato per il controllo silenzioso dell’apertura, per la compensazione dell’esposizione oppure per la gestione della messa a fuoco quando si è in modalità MF.
“Il NIKKOR Z 24mm f/1.8 S offre a chi utilizza la Nikon Z la libertà di lavorare con la luce disponibile praticamente in qualsiasi situazione. Inoltre, le prestazioni di messa a fuoco ravvicinata sono eccezionali: la nitidezza è incredibile, anche quando si mette a fuoco su soggetti ravvicinati o su dettagli di oggetti”
NIKKOR Z 24mm f/1.8 S prezzo e data di uscita
Il nuovo obiettivo sarà disponibile nel corso del mese di Settembre 2019 ad un prezzo pari a 800$ per il mercato americano. Per quanto concerne il mercato europeo, non sono ancora stati comunicati i prezzi ufficiali che non tarderanno certamente ad arrivare nei prossimi giorni.
[amazon_link asins=’B07H2XJ8WM,B07H2XDYZ5,B07KTPTJ1J,B07NLQ46M2,B07GPX4HK5,B07VXVH5D6′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3fb21502-89d9-4717-95b4-30c1f98e79b5′]Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!