fbpx
FeaturedFotografiaNews

Nikon D6 sta arrivando, annunciato ufficialmente lo sviluppo

La nuova ammiraglia è in arrivo

Come anticipato da qualche rumors circolato nei giorni precedenti in rete, la nuova Nikon D6 è ufficialmente in fase di sviluppo come annunciato da Nikon stessa in data odierna. Ecco i dettagli che sappiamo finora.

Nikon D6: la nuova ammiraglia arriverà molto presto

Nikon D6 è la nuova e futura ammiraglia del brand giapponese che segna una nuova evoluzione nella serie “Dx”, cioè quella che da sempre viene indicata come segmento per professionisti e fotografi sportivi. Dopo aver visto qualche tempo fa Nikon D5, perfetta per la fotografia sportiva e le esigenze di fotografi / giornalisti in pista in giro per il mondo, il nuovo modello di fascia alta avrà sicuramente caratteristiche importanti, ma non sono ancora state rese note nei dettagli.

Nikon D6

L’annuncio di oggi riguarda infatti esclusivamente lo sviluppo della nuova Nikon D6 che, come si intravede da una delle prime immagini ufficiali, avrà un corpo molto simile ai modelli precedenti, con, ancora una volta (fortunatamente) battery grip integrato che riuscirà senz’altro a garantire una grande rapidità nella raffica e soprattutto una perfetta autonomia per poter arrivare tranquillamente a fine giornata.

Lo sviluppo della D6, la nuova ammiraglia Nikon, segna il ventesimo anniversario della
serie D a singola cifra. Sin dal lancio della D1 nel 1999, le fotocamere di punta di Nikon si sono
evolute con le tecnologie più avanzate del settore e con il know-how che Nikon ha coltivato
lungo tutta la sua storia dedicata allo sviluppo delle fotocamere. Come per i modelli precedenti,
lo sviluppo della D6 risponde alle rigorose esigenze dei fotografi professionisti garantendo il
massimo delle prestazioni e dei risultati, anche nelle condizioni più severe.

Purtroppo finisce qui tutto ciò che attualmente sappiamo in via ufficiale, il resto è solo ipotesi o frutto del desiderio dei fotografi in fervente attesa per il nuovo modello da record.

Insieme a Nikon D6 è stato inoltre annunciato lo sviluppo del teleobiettivo zoom AF-S NIKKOR 120-300 F/2.8E FL ED SR VR compatibile con fotocamere Nikon Full Frame. Anche questo prodotto sarà certamente molto interessante e già dalla nomenclatura possiamo capire che sarà stabilizzato, avrà lenti in fluorite e soprattutto una luminosità importante e costante su tutte le focali, caratteristica che farà molto piacere agli amanti dei teleobiettivi.

Presto sicuramente avremo nuove notizie e conferme per Nikon D6, un altro prodotto su cui non vedo l’ora di mettere le mani per capire funzionamento, sensore e soprattutto raffica.

Tags

Ricky Delli Paoli

Parlo italiano e inglese di giorno, russo di notte. Molti mi definiscono "creativo", io rispondo che sbagliano perché sono un creatino. Fotografo, riprendo (sia come "video" sia se sbagliate qualcosa), faccio Time Lapse, metto miei filmati su YouTube e racconto cose alla gente.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker