fbpx

NIKKOR Z 24mm f/1.8 S è la nuova ottica grandangolare ufficialmente annunciata per i sistemi Z, cioè le mirrorless professionali del produttore giapponese. Ecco tutti i dettagli di questo obiettivo tanto atteso dal pubblico.

NIKKOR Z 24mm f/1.8 S caratteristiche e specifiche tecniche

Il nuovo NIKKOR Z 24mm f/1.8 S ha una fantastica luminosità f1.8 che permetterà ai fotografi paesaggisti e/o notturni di avere una grande resa e luce in ingresso. Dalle caratteristiche costruttive alle specifiche, quest’ottica garantisce grandi prestazioni sia in interno che in esterno, compresi gli skyline cittadini. Da fotografo appassionato di fotografia notturna non posso che essere entusiasta nel vedere un prodotto di questo tipo che può garantire sicuramente prestazioni incredibili in termini di dettagli e luminosità.

NIKKOR Z 24mm f/1.8 S

L’ottica offre una superba nitidezza da bordo a bordo anche lavorando con diaframma aperto a f/1.8, distanza minima di messa a fuoco pari a soli 0,25 metri e un effetto bokeh fluido e naturale. Questo obiettivo ha poi un sistema pensato per limitare la luce parassita che normalmente risulta presente in ottiche grandangolari in situazioni di controluce.

NIKKOR Z 24mm f/1.8 S

Oltre a questo troviamo design S-Line curato nei minimi dettagli, trattamento antiriflesso Nano Crystal Coat per ridurre immagini fantasma e luce parassita e un sistema di messa a fuoco multiplo silenzioso e fluido. Ogni parte mobile del barilotto dell’obiettivo è stata sigillata per assicurare la massima protezione da polvere e gocce d’acqua.

NIKKOR Z 24mm f/1.8 S

L’ottica risulta inoltre ottima anche per i filmati: il motore di messa a fuoco è molto silenzioso e garantisce riprese altamente emotive e fluide. L’anello di controllo integrato può inoltre essere utilizzato per il controllo silenzioso dell’apertura, per la compensazione dell’esposizione oppure per la gestione della messa a fuoco quando si è in modalità MF.

“Il NIKKOR Z 24mm f/1.8 S offre a chi utilizza la Nikon Z la libertà di lavorare con la luce disponibile praticamente in qualsiasi situazione. Inoltre, le prestazioni di messa a fuoco ravvicinata sono eccezionali: la nitidezza è incredibile, anche quando si mette a fuoco su soggetti ravvicinati o su dettagli di oggetti”

NIKKOR Z 24mm f/1.8 S prezzo e data di uscita

Il nuovo obiettivo sarà disponibile nel corso del mese di Settembre 2019 ad un prezzo pari a 800$ per il mercato americano. Per quanto concerne il mercato europeo, non sono ancora stati comunicati i prezzi ufficiali che non tarderanno certamente ad arrivare nei prossimi giorni.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Ricky Delli Paoli

author-publish-post-icon
Parlo italiano e inglese di giorno, russo di notte. Molti mi definiscono "creativo", io rispondo che sbagliano perché sono un creatino. Fotografo, riprendo (sia come "video" sia se sbagliate qualcosa), faccio Time Lapse, metto miei filmati su YouTube e racconto cose alla gente.