fbpx
Eventi e concorsiFotografiaNews

Nikon Master Director Italia: aperte le iscrizioni per la IV edizione

Giunto ormai alla quarta edizione, Nikon Master Director Italia riapre le iscrizioni in rete per tutti videomaker e filmmaker. Il format, che a causa covid è diventato interamente social, consiste in un vero e proprio talent show. Ecco i premi in palio e come iscriversi.

Nikon Italia e Traipler.com presentano Nikon Master Director Italia

Grazie alla collaborazione tra Nikon Italia e Traipler.com, anche quest’anno sono aperte le iscrizioni per la IV edizione di Nikon Master Director. Il progetto, che negli anni ha permesso a centinaia di videomaker di mettersi in gioco, per la seconda volta sarà totalmente social. Possiamo quindi dire che Master Director è l’unico social talent show per videomaker, con l’obiettivo di sostenere l’industria artistico-culturale di cui tutti i professionisti dell’immagine fanno parte. I 12 partecipanti selezionati avranno l’occasione di lavorare a un progetto unico: la realizzazione di un ‘documentario’ sotto la guida di Aldo Ricci, Co-founder e Chief Operating Officer di Traipler.com. Egli sarà coadiuvato da Samuele Cavicchi, Nikon Technical Expert. Alla realizzazione parteciperanno anche 4 videomaker protagonisti delle precedenti edizioni e oggi Nikon Master Director Ambassador, Samuele Apperti, Marco D’Azzo, Alessio Ferreri, Maurizio Masciopinto. I partecipanti avranno inoltre l’opportunità di collaborare con due autori professionisti provenienti dal mondo del cinema e della TV, Annalisa Elba e Roberto Moliterni.

Numerosi premi in palio

Tra gli iscritti che invieranno una o più videointerviste da loro realizzate, saranno scelti i 12 partecipanti al contest. Le riprese realizzate saranno valutate da una giuria tecnica che individuerà 1 vincitore assoluto e 4 premi tecnici. Di seguito tutti i premi proposti:

Il vincitore assoluto riceverà: 1 Nikon Z 6II in kit: Nikon Z 6II + NIKKOR Z 24-70mm f/4 S + Adattatore FTZ-Mount – 1 Dji Air 2S

I 4 vincitori dei premi speciali di categoria riceveranno: 1 Nikon Z 5 in kit: Nikon Z 5 + NIKKOR Z 24-50mm + FTZ + SD 64GB 667x Pro – 1 DJI Pocket 2

Tutti i 12 partecipanti riceveranno: 1 SSD portatile professionale Lexar SL100 – 1 zaino Thule ENROUTE MEDIUM DSLR BACKPACK

Nikon Master Director Italia: le parole dei promotori

“Protagonista di questa IV edizione è senza dubbio il ‘senso di responsabilità’. Un qualcosa che noi di Nikon sentiamo nei confronti del settore di cui facciamo parte e che in questi mesi ha sofferto davvero tanto. Non ci siamo mai arresi, abbiamo lavorato a prodotti nuovi con performance eccezionali perché la comunicazione visiva è da ogni punto di vista la forma di ‘scambio emotivo’ più potente che ci sia”, dichiara Valentino Bertolini, Marketing & Communication Director di Nital S.p.A. “Non a caso in questa edizione i 12 selezionati lavoreranno usando le fotocamera mirrorless Nikon Z 6II. Queste permettono di realizzare riprese di altissima qualità e garantire al documentario finale la potenza di immagine necessaria.”

“Il video come valore sociale”

“Sono entusiasta che anno dopo anno si confermi il progetto Nikon Master Director, nato dalla collaborazione tra Traipler.com e Nikon Italia. Portiamo avanti questo contest da ormai 4 anni e negli ultimi due tutto è stato più complesso, stimolante e anche per questo ci ha regalato emozioni incredibili”, dichiara Aldo Ricci, Co-founder e Chief Operating Officer di Traipler.com. “Il video ha un potere e un valore sociale spesso sottovalutato, e con esso si sottovaluta il lavoro e le competenze di chi crea. Il Nikon Master Director, e in particolare questa edizione, vuole dare a tutto il settore e ai suoi professionisti la visibilità che meritano. Se il filmmaking può proporre innumerevoli linguaggi e prodotti espressivi è perché innumerevoli sono le competenze e i professionisti che le creano”.

Come iscriversi

L’iscrizione al contest è totalmente gratuita ed è consentita fino al 30 Giugno 2021. Per compilare il modulo e per maggiori informazioni basterà visitare il sito web dell’iniziativa.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button