fbpx
FotografiaNews

Nikon presenta il suo nuovo software gratuito: NX Studio

Una soluzione completa per chi vuole visualizzare, elaborare e modificare video e immagini

Arriva NX Studio, la nuova soluzione Nikon per immagini e video. Il software gratuito permette di visualizzarli, elaborarli e modificarli con estrema semplicità. Una piattaforma pensata per facilitare l’editing di workflow in un’unica soluzione.

Nikon NX Studio: il software gratuito per immagini e video

Questo nuova soluzione presentata da Nikon vuole unire i software dell’azienda in una piattaforma fluida e pluripotente. Infatti unisce il browser Nikon ViewNX-i con il programma per lo sviluppo e l’elaborazione Capture NX-D. Tutto il workflow, in un’unica applicazione.

Nikon NX Studio

Semplificare il processo non significa dimenticarsi delle funzioni avanzate, anzi. Trovate la funzione Picture Control, il bilanciamento del bianco, la compensazione dell’esposizione per i dati RAW. Inoltre avete i punti di controllo colore: potete così regolare un’area specifica con semplicità. C’è anche la funzione pennello di ritocco permette correzioni avanzate.

Inoltre il software ha piena compatibilità con servizi come Nikon Transfer 2 e Camera Control 2. In questo modo avete un supporto totale al flusso di lavoro post-ripresa.

Potente ma semplice

Nikon sa che gli strumenti più potenti servono a poco se sono difficili da usare. Per questo motivo ha strutturato i menu nella maniera più intuitiva per aiutare il lavoro dei fotografi. Infatti la struttura è organizzata in base al flusso di lavoro. Trovate le risposte e gli strumenti che vi servono quando vi servono. Il processo di editing di foto e video diventa più semplice che mai.

Inoltre questo software permette di trasferire le immagini al servizio di archiviazione e condivisione di Nikon: Image Space. Un cloud per le vostre immagini in costante aggiornamento, per garantire la compatibilità con le nuove fotocamere nella maniera più completa.

Potete scaricare il nuovo software gratuito NX Studio nel Centro download di Nikon. 

Nikon Z6II +24/70 f/4 S Fotocamera Mirrorless Full Frame,...
  • L’ampia baionetta Z-Mount e il sensore a pieno formato da 24,5 MP consentono di ottenere immagini dettagliate e pulite...
  • Scatta foto a piena risoluzione fino a 14 fps con AF/AE completo. Cattura fino a 200 JPEG o 124 immagini RAW senza...
  • Due processori raddoppiano la potenza a disposizione per qualsiasi elemento, dall’AF alla capacità del buffer. Le...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button