Dopo aver presentato ufficialmente la nuova mirrorless full frame, Nikon ha mostrato al pubblico anche il nuovo obiettivo ultra compatto Nikkor Z 24-50mm f/4-6.3 e un moltiplicatore di focale teleconverter Nikon Z.
Ecco il nuovo obiettivo Nikkor Z di Nikon
L’obiettivo portatile di Nikon è un obiettivo zoom a pieno formato ed è il più piccolo e leggero disponibile sul mercato. Offre un versatile intervallo di lunghezze focali dai 24mm grandangoli ai 50mm standard e permette anche di utilizzare filtri da 52 mm.
Il meccanismo di ritrazione dell’obiettivo senza pulsante è utilizzabile in modo rapido e semplice: vi basterà estendere o contrarre l’obiettivo, ruotando l’anello zoom. Grazie all’efficienza di acquisizione offerta dalla baionetta Z-Mount, l’obiettivo Nikkor Z vi permette di scattare foto e girare filmati molto nitidi ed uniformemente illuminati, in tutto il fotogramma.
I colori sono resi intensi grazie agli elementi asferici e alle lenti in vetro ED, che riducono al minimo la distorsione nell’intera portata dello zoom. In questo modo avrete immagini nitide, con colori vibranti e caratterizzati da un netto contrasto.
La distanza minima di messa a fuoco di soli 0,35m in tutta la portata dello zoom consente di avvicinarsi e inserirsi completamente nel fotogramma. Inoltre è possibile acquisire sequenze video 4K, caratterizzate da una prospettiva naturale e molto ampia. La messa a fuoco è rapida, silenziosa e ottima e la variazione della lunghezza focale in focus breathing è ben controllata, per ottenere risultati professionali.
Moltiplicatori di focale Nikon z
Preparatevi a trasformare un teleobiettivo zoom in un super teleobiettivo grazie ai moltiplicatori di focale teleconverter Nikon Z. Questi moltiplicatori permettono agli obiettivi Nikkor Z compatibili di accrescere fino a due volte l’angolo di campo della loro focale. In tal modo si ottiene una qualità dell’immagine superba assieme ad una maggiore flessibilità, senza dover cambiare gli obiettivi.
Il moltiplicatore di focale Z TC-1.4X amplia di circa il 40% la gamma di lunghezze focali egli obiettivi mirrorless Nikkor Z compatibili mentre il TC-2.0x la aumenta del 100%. La costruzione ottica del design avanzato di Nikon assicura immagini nitide e ad alta risoluzione quando si utilizza un qualsiasi moltiplicatore di focale mantenendo invariata la distanza minima di messa a fuoco dell’obiettivo.
L’autofocus è eccezionale, possiede una stabilizzazione VR efficiente e grazie al moltiplicatore di focale Z
innestato otterrete nitidezza e velocità garantite dalle fotocamere Nikon Z. Inoltre i moltiplicatori sono sigillati per contrastare gli effetti di polvere ed umidità.
Il trattamento al fluoro di Nikon fornisce una protezione efficace da polvere e sporcizia senza compromettere la qualità dell’immagine. Il primo obiettivo compatibile con i moltiplicatori di focale Z è il Nikkor Z 70-200mm f/2.8
VR S.
- La baionetta z-mount di nikon consente al sensore dx da 20,9 mp della fotocamera di catturare più luce in tutta...
- Il sistema hybrid-af (autofocus) è veloce, preciso e perfetto; i punti af sul sensore coprono circa il 90 %...
- Con fino a 11 fps di ripresa continua con autofocus ed esposizione automatica si otterrano gli scatti che altri...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!