MotoriNewsTech

Nikon sarà partner della mostra ‘I Colori del Motomondiale’

I Colori del Motomondiale è il titolo dato alla mostra promossa dal Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano, nata dalla collaborazione con La Gazzetta dello Sport, Peraria, Motor Vallery dell'Emilia Romagna e il patrocinio di Dorna.

Sarà presente anche Nikon, in qualità di partner ufficile dell'esposizione, con numerosi scatti di gara realizzati interamente con le macchine della casa giapponese.

Gli scatti di gara dei migliori fotografi italiani in mostra

La mostra milanese sarà aperta al pubblico fino al 3 giugno e si terrà proprio al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia. Qui saranno presentate le creazioni del designer e grafico Aldo Drudi, realizzate per i più noti team del motomondiale e della Superbike, ma anche per quelli dell'America's Cup (Team Emirates New Zealand).

Chi accederà all'esposizione potrà posare gli occhi su ogni singolo modello delle moto da competizione iscritte al Mondiale MotoGP, con annessi i caschi e le tute dei relativi piloti. L'intera collezione firmata da Aldo Drudi raccoglierà svariate creazioni realizzate tra gli anni '80 e il 2018, partendo dal primo casco originale creato per Graziano Rossi fino ad arrivare all'ultimo, dedicato a Valentino Rossi.

Dietro gli scatti di gara che saranno protagonisti a I Colori del Motomondiale troviamo alcuni tra i migliori fotografi italiani del Motmondiale, come Gigi Soldano, Mirco Lazzari, Alex Farinelli e Tino Martino, tutti appartenenti al Nikon Professional Services.

"Anno dopo anno – afferma Gilles De Paoli, Nikon Professional Services Italy Manager – i prodotti Nikon continuano ad essere la scelta dei fotografi professionisti di tutto il mondo. Questa fiducia è la nostra risorsa più importante e svolge un ruolo cruciale nel definire chi siamo, cosa facciamo e come lo facciamo. Il nostro obiettivo è offrire un Supporto specializzato, mettendo la nostra esperienza e la nostra sensibilità al servizio di tutti i professionisti che sfruttano la tecnologia Nikon nel loro lavoro quotidiano."

Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker