fbpx
FotografiaNewsTech

Brinno TLC2000: ecco il nuovo dispositivo per i Time Lapse

Importanti novità per questo prodotto

Brinno TLC2000 è il nuovo dispositivo dedicato a chi ama davvero i Time Lapse tanto da dover trasformare la passione in necessità e, perché no, in lavoro. Brinno è un’azienda di Taiwan che ha iniziato a tessere la tela nel mondo della fotografia ad intervalli nel lontano 2016 durante una “timida” IFA di Berlino. In quell’occasione furono svelati i primi prodotti che portarono poi l’azienda ad avere, nel corso dei mesi successivi, un distributore italiano chiamato “iPerGO“, una divisione del gruppo SofTeam.

Brinno è sempre stata molto attiva nel settore dei time lapse realizzando fotocamere dalla struttura simile ad un’action cam dedicate proprio alle session “long-tail“, ovvero quelle che richiedono mesi o anni per la conclusione di una sequenza di scatti (come ad esempio per la costruzione di un grattacielo o simili).

Brinno TLC2000

Brinno TLC2000 caratteristiche e specifiche tecniche

Brinno TLC2000 è un dispositivo compatto, versatile e con la possibilità di realizzare scatti in Full HD, importante novità per i prodotti di questo genere e, soprattutto, di questa nicchia. Per chi non lo sapesse infatti, nella fotografia Time Lapse tutto cambia in quanto si tratta di tante foto scattate in sequenza ma con intervalli diversi. Questo crea una clip video che risulta velocizzata ed è in grado di mostrare eventi molto lunghi in pochi secondi (es.: rotazione dell’asse terrestre, movimento Via Lattea, costruzione di un grattacielo…etc).

Brinno TLC2000L’azienda ha sempre lavorato duramente per accontentare la nicchia di Timelapser che non si accontentano (com’è giusto che sia) di dispositivi classici o banali ma che necessitano di prodotti utilizzabili a lungo termine, come nell’esempio del grattacielo di poco fa. Brinno TLC2000 registra quindi direttamente clip video, scattando automaticamente vari frame all’intervallo scelto dall’utente, fino alla risoluzione 1920x1080p, sufficiente per creare un cortometraggio, un lungometraggio o una clip video più che soddisfacente e adatta allo standard che ancora la fa da padrone di questi tempi (nonostante la rapida diffusione del 4K e dell’8K).

Brinno TLC2000 è una sorta di action cam dedicata ai Time Lapse ed è caratterizzata da un generoso display LCD TFT da 2″ necessario a trovare la giusta inquadratura per ogni soggetto e che offre la possibilità di sfruttare obiettivi e zoom diversi a seconda delle esigenze del fotografo. Brinno TLC2000 è alimentata da due pile stilo che assicurano una durata fino a 17 ore per tre secondi di intervallo oppure fino a 33 giorni per 5 minuti di intervallo.

Brinno TLC2000La lente è una F/2.0 con un angolo di visione di 118°, è presente uno storage che supporta microSD, microSDHC e microSDXC e un connettore USB-C qualora l’utente volesse scegliere un’alimentazione a muro o a powerbank esterno (utile per aumentare l’autonomia prevista). La fotocamera può operare da 0 a 45 gradi di temperatura (un vero peccato che non sia disponibile un funzionamento ad una temperatura inferiore), pesa 87,5 grammi senza batterie e offre le funzioni Time Lapse, Step Video, Stop Motion oppure solo foto. Tutte le modalità, ad esclusione dell’ultima, prevedono la cattura di sequenze di scatti ad intervalli regolari o irregolari a seconda delle volontà dell’utente.

Brinno TLC2000 prezzo e data di uscita

Brinno TLC2000 è già disponibile alla vendita ad un prezzo al pubblico consigliato pari a 349€. Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale o al catalogo Amazon disponibile qui sotto.

[amazon_link asins=’B07L4ZWGCV,B01B2NCHYA,B00CBNZC2K,B072M2S6CG,B00KFAJ5RY,B00EA1EODE,B006ICOK00,B079P9L4LJ’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’676eef1a-074b-4b7f-9ada-2f742497f5bd’]

Ricky Delli Paoli

Parlo italiano e inglese di giorno, russo di notte. Molti mi definiscono "creativo", io rispondo che sbagliano perché sono un creatino. Fotografo, riprendo (sia come "video" sia se sbagliate qualcosa), faccio Time Lapse, metto miei filmati su YouTube e racconto cose alla gente.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button