fbpx
FotografiaNews

7 prodotti Nikon vincono il Red Dot Awards 2021

Tra i tanti premi, trionfano Nikon Z 7II e Nikon Z 6II

Nikon annuncia con orgoglio di aver vinto ben 7 Red Dot Awards: Product Design 2021. Fra i premi ci sono quello per la fotocamera DSLR, la D6 e per le fotocamere mirrorless di seconda generazione Nikon Z 7II e Z 6II. Tutti questi design saranno in mostra dal 21 giugno online e dal 22 presso il Red Dot Design Museum di Essen, Germania.

I vincitori Nikon del Red Dot Awards 2021

Fra le tante vincitrici del prestigioso premio del design c’è la D6, l’ammiraglia Nikon per le SLR digitali. Dotata dell’autofocus più potente della storia di Nikon. Abbinata con la ricca linea di obiettivi Nikkor F, permette scatti di una precisione senza precedenti.

Nikon D6_24_70VR_PBS_1-min

Vincono anche la seconda generazione di fotocamere mirrorless, le Nikon Z 7II e 6II, per le quali Nikon ha adottato la baionetta Z-Mount dal grande diametro. Con i processori Expeed 6 aumenta la velocità di scatti in sequenza, inoltre il doppio slot per le card permette maggiore flessibilità agli utenti.

Fra gli accessori vince l’impugnatura battery pack MB-N11, pensata per le riprese verticali e con un sistema di sostituzione a caldo per l’uso prolungato. Presa comoda, autonomia elevata. Ideale per registrare video o catturare scatti in video time-lapse.

Infine, ci sono ben tre obiettivi NIKKOR Z f/2.8, pensato per le fotocamere mirrorless. Hanno ottenuto il premio le fotocamere NIKKOR Z 14-24mm f/2.8 S, NIKKOR Z 24-70mm f/2.8 S e NIKKOR Z 70-200mm f/2.8 VR S. L’apertura massima di f/2.8 esplorata in tutta la linea della portata degli zoom. L’ampia gamma di lunghezze focali, da 14 a 200 millimetri, permette di scattare un’ampia gamma di scene, dai paesaggi ai ritratti.

Tutti questi premi testimoniano l’attenzione posta da Nikon nel realizzare i propri prodotti, dalle fotocamere fino agli obiettivi Nikkor. Potete scoprire l’intera gamma sul sito ufficiale.

Nikon Z6II +24/70 f/4 S Fotocamera Mirrorless Full Frame,...
  • L’ampia baionetta Z-Mount e il sensore a pieno formato da 24,5 MP consentono di ottenere immagini dettagliate e pulite...
  • Scatta foto a piena risoluzione fino a 14 fps con AF/AE completo. Cattura fino a 200 JPEG o 124 immagini RAW senza...
  • Due processori raddoppiano la potenza a disposizione per qualsiasi elemento, dall’AF alla capacità del buffer. Le...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button