fbpx
Nikon Z50

Nikon Z 50: la prima mirrorless in formato DX ed i nuovi obiettivi NIKKOR Z


Presentata la nuova Nikon Z 50, una mirrorless della serie Z con sensore in formato DX. Leggera e compatta, garantisce foto e filmati in 4K ricchi di dettagli, profondità e colore. Il nuovo sensore, di dimensioni inferiori al classico FX, incontra anche i nuovi obiettivi NIKKOR Z compatibili con il formato; parliamo di NIKKOR Z DX 16-50mm f/3.5-6.3 VR e il NIKKOR Z DX 50-250mm f/4.5-6.3 VR. Scopriamo assieme le caratteristiche di questa combo di qualità.
Nikon Z50

Nikon Z 50: dettagli e caratteristiche

Questa nuova arrivata della serie Z presenta un sensore DX da 20,9 MP. Il corpo macchina, compatto e resistente, include tutte le funzioni delle precedenti Nikon Z 7 e Z 6 tra cui l’innesto Z-Mount ed il sistema di autofocus AF ibrido a 209 punti. Nella parte posteriore troviamo un display touchscreen, ampio ed inclinabile, ed un comodo mirino elettronico (2360k punti). Tra le caratteristiche principali di questa Nikon Z 50 troviamo poi uno scatto continuo fino ad 11 FPS, ottimo per immortalare soggetti in movimento.

“La nuova fotocamera mirrorless Nikon Z 50 offer un’entusiasmante fusione di creatività e potenza dedicata a chi ha la passione per la fotografia e/o la videoripresa. Oltre ai nuovi obiettivi NIKKOR Z in formato DX, Nikon Z 50 è perfettamente compatibile con tutti gli obiettivi con innesto a baionetta Z-mount“, dichiara Nikon. “In più sarà possibile utilizzare anche gli obiettivi F-mount e tutti gli accessori dello sterminato sistema Nikon.

Degni di nota il funzionamento silenzioso e l’integrazione con connessioni wi-fi e bluetooth. Concludono l’ampio spettro di funzioni l’ampio intervallo di sensibilità ISO (da 100 a 51.200) ed un autofocus in condizioni di scarsa illuminazione fino a -4 EV.

obiettivo Nikon Z50

Obiettivi NIKKOR Z: addio problemi di luce scarsa

Nonostante i tantissimi pregi del corpo macchina, senza obiettivo è difficile scattare fotografie. In contemporanea alla presentazione della nuova Nikon Z 50, fanno i loro ingresso in campo NIKKOR Z DX 16-50mm f/3.5-6.3 VRNIKKOR Z DX 50-250mm f/4.5-6.3 VR ed il tanto atteso NIKKOR Z 58mm f/0.95 S NOCT. Proprio quest’ultimo si presta a diventare un icona tra gli appassionati di mirrorless. Grazie all’eccezionale apertura del diaframma (f/0.95) e l’alta nitidezza, ogni scatto sarà perfetto anche in condizioni di scarsa illuminazione: dai paesaggi notturni all’astrofotografia, i risultati sono assicurati.

Presente anche un pannello informativo OLED che consente di visualizzare rapidamente i vari parametri, dalla lunghezza focale all’apertura impostata. I controlli ad anello, intuitivi e silenziosi, garantiscono un controllo uniforme delle impostazioni. Il pulsante Fn consente poi di impostare fino a 17 funzioni personalizzate.

[amazon_link asins=’B07KTPTJ1J,B07H2XDYZ5,B07NLQ46M2′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e7fb8d32-27d0-4a53-88a1-847c95043916′]


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
3
Rabbia
Confusione Confusione
10
Confusione
Felicità Felicità
6
Felicità
Amore Amore
10
Amore
Paura Paura
9
Paura
Tristezza Tristezza
6
Tristezza
Wow Wow
4
Wow
WTF WTF
6
WTF
Federico Marino

author-publish-post-icon
Amante dei motori, specie quelli grossi e rumorosi, appassionato di tecnologia e di tutto ciò che è scientifico e innovativo. Studente in ingegneria energetica, tento di sopravvivere al caos della Grande Milano con una piccola reflex, rock 'n 'roll sempre in cuffia e tanti buoni propositi!
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link