fbpx
FotocamereFotografiaNews

Nikon Z 6II vince il Silver Award di DPReview

La nuova mirrorless vince e convince, soprattutto grazie all'autofocus efficace e le prestazioni video

La nuova mirrorless Nikon Z 6II vince il Silver Award di DPReview. La recensione del noto sito dedicato alla fotografia mette in evidenza la versatilità della macchina, che passa dai matrimoni alle riprese sportive con grande abilità. Soprattutto grazie a un autofocus convincente e grandi capacità video.

Nikon Z 6II vince il Silver Award di DPReview

La nuova mirrorless a pieno formato di Nikon, con innesto a baionetta Z-Mount, ha un insieme di caratteristiche tecniche che non potevano che sorprendere il recensore americano, Richard Butler. Ma la qualità migliore che mette in risalto è la versatilità. Una macchina adatta a fotografare una le cerimonie come lo sport.

La gestione esatta dell’autofocus abbina alle funzionalità video hanno permesso di convincere subito la redazione di DPReview delle potenzialità di Nikon Z 6II. L’impugnatura comoda ed ergonomica, con il menu facilmente navigabili, e la buona qualità costruttiva rende questa fotocamera un acquisto davvero interessante.Nikon Z 6II silver award

Due processori e grandi capacità video

La nuova fotocamera con innesto a baionetta Z-Mount ha ben due processori per l’elaborazione delle immagini. Sono EXPEED 6, che secondo DPReview sono molto migliorati rispetto all’anno scorso. Hanno buffer più rapidi e capienti. Inoltre ci sono due slot per le memory card, uno per SD UHS-II e uno per CFexpress o XQD.

Infine, colpisce la capacità nella ripresa filmica. Può infatti produrre video di livello professionale, con un output di UHD 4K e Full HD, sia nei formati FX che in quelli DX 1,5x.  Il formato HLG conserva inoltre maggiori dettagli, con una grande gamma dinamica e contrasto. L’introduzione dell’AF per il rilevamento degli occhi e degli animali permettono un’ulteriore flessibilità espressiva.

Nikon Z 6II ha convinto DPReview. Ma anche noi: leggete qui cosa ne pensiamo in questa recensione. Trovate maggior informazioni sul sito di Nikon.

Nikon Z6 Body + FTZ Mount Adattatore Fotocamera Mirrorless...
  • L'ampio innesto Nikon Z-mount e le ottiche NIKKOR Z si combinano per dar vita a immagini e video 4K di qualità...
  • Sensore full-frame da 24,5 megapixel e il sistema AF a rilevamento di fase integrato sul piano focale
  • Video 4K/UHD a 30p full-frame

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button