fbpx
nikon n7 mirrorless full frame

Nikon conferma la presentazione delle nuove Z6 II e Z7 II
Il 14 ottobre saranno presentate in un evento streaming


Dopo tanti rumors arriva la conferma di Nikon. Le nuove mirrorless full-frame Z6 II e Z7 II sono pronte per essere svelate al mondo in un evento il prossimo 14 ottobre. 

Sul sito ufficiale di Nikon è infatti apparso un countdown con i nomi ufficiali delle due nuove fotocamere. Ma oltre al fatto che si chiameranno Z6 II e Z7 II non sappiamo molto altro. In base agli ultimi rumors, però, possiamo provare a darvi un’idea di cosa aspettarci. 

Z6II Z7II

A quanto pare il corpo macchina delle due nuove mirrorless dovrebbe molto simile ai precedenti modelli, così come sensore e mirino elettronico. Questo non vuol dire, però, che Nikon Z6II e Z7II saranno praticamente le stesse fotocamere, perché le novità sono mirate a migliorare l’esperienza d’uso. In particolare potremmo vedere le seguenti novità: 

  • Doppio slot scheda di memoria (CFexpress + SD)
  • Doppio processore EXPEED
  • Video 4K/60p
  • AF migliorato per viso, occhi e riconoscimento animali
  • Buffer migliorato
  • Possibilità di utilizzare un battery grip con replica dei pulsanti

Nikon-obiettivo-Nikkor-Z-Tech-Princess

Tra i rumors apparsi in rete c’è anche uno che vuole la nuova Z6II come l’ultima mirrorless di Nikon dotata di sensore da 24MP, ma ovviamente non sappiamo ancora in che direzione si muoverà l’azienda. Probabilmente, però, si apre alla possibilità di lasciare i sensori realizzati da Sony per il futuro. 

Leggi anche: Nikon amplia l’offerta e presenta due nuovi obiettivi Nikkor Z

Nei prossimi giorni se avremo ulteriori informazioni in merito alle due nuove mirrorless Nikon, Z6 II e Z7 II, vi terremo aggiornati. Ma comunque segnatevi questa data: 14 ottobre ore 14:00

Nikon Z50 + Z DX 16-50 VR + Lexar SD 64 GB Fotocamera...
  • La baionetta z-mount di nikon consente al sensore dx da 20,9 mp della fotocamera di catturare più luce in tutta...
  • Il sistema hybrid-af (autofocus) è veloce, preciso e perfetto; i punti af sul sensore coprono circa il 90 %...
  • Con fino a 11 fps di ripresa continua con autofocus ed esposizione automatica si otterrano gli scatti che altri...

Luca Forti

Fotografo dal 2002 e scrivo di fotografia dal 2004: insomma, amo la fotografia e tutto ciò che le ruota intorno. Da due anni sono stato adottato da Milano e da sempre sono appassionato di tecnologia, di praticamente tutti gli sport, amo viaggiare, mangiare bene e non toglietemi il mio gin tonic!
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link