Site icon Techprincess

Nintendo Direct febbraio 2019: tutti gli annunci

Ieri sera si è svolto l’evento Nintendo Direct, una serata ricca di annunci riguardanti la console di punta della compagnia, la Nintendo Switch. Scopriamo quindi insieme tutti le novità in arrivo per il 2019!

Nintendo Direct 2019

Premettiamo subito un grande assente: non è stato infatti annunciato, come invece tutti si aspettavano, Animal Crossing per Switch. Superata questa delusione, scopriamo invece quali titoli ci intratterranno quest’anno.

Super Mario Maker 2

Dopo il successo dell’originale, arriva ora il seguito con ancora più strumenti, oggetti e funzioni. Il gioco sarà disponibile per Nintendo Switch a partire da giugno.

The Legend of Zelda: Link’s Awakening

Pubblicato per la prima volta 25 anni fa per Game Boy, torna uno dei giochi più amati della serie The Legend Of Zelda. Arriverà infatti, nel corso del 2019, la versione Switch remastered di Link’s Awakening: in una reinterpretazione in chiave moderna, i giocatori viaggeranno alla volta dell’Isola Koholint per guidare Link in una pericolosa ed entusiasmante avventura.

Nuovi personaggi in arrivo per Super Smash Bros. Ultimate

Per Super Smash Bros. Ultimate è in arrivo, entro fine aprile, l’aggiornamento gratuito alla versione 3.0. Con esso arriverà Joker di Persona 5, annunciato già a dicembre. Per ottenere tutti e 5 i nuovi personaggi, i giocatori possono acquistare il Fighter’s Pass, che include anche nuovi livelli e brani musicali.

Nuove espansioni per Captain Toad: Treasure Tracker

Sono in arrivo due aggiornamenti per Captain Toad: Treasure Tracker. Il primo, disponibile gratuitamente a partire da oggi, sbloccherà, per tutti i livelli, la modalità cooperativa. Il secondo, in arrivo il 14 marzo, sarà un DLC a pagamento con 18 nuove sfide5 livelli inediti. Pre-ordinando ora il DLC, si potrà giocare già da oggi ad uno dei nuovi livelli.

Online la Demo di Yoshi’s Crafted World

Yoshi’s Crafted World arriverà il 29 Marzo, ma già da oggi è disponibile per Nintendo Switch la demo gratuita del gioco, scaricabile dal Nintendo eShop.

[amazon_link asins=’B07BZV8R5R,B07CBPK5BG,B01N7QUSQ3′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’13837a88-953e-4c88-8a31-5aaf002016fe’]

ASTRAL CHAIN

ASTRA CHAIN  è il nuovo gioco d’azione di Platinum Games: come membri di un’unità speciale della polizia di una futuristica città multiculturale, i giocatori dovranno collaborare con un’arma umanoide chiamata Legion in un’avventura ricca di combattimenti ed esplorazione. Nintendo rilascerà a breve ulteriori dettagli su questo titolo, che sarà disponibile in esclusiva per Nintendo Switch a partire dal 30 agosto.

Fire Emblem: Three Houses

All’interno di una scuola d’élite, volta ad addestrare gli studenti nell’uso di armi, magia abilità speciali, sono presenti tre casate: Aquile Nere, Leoni Blu Cervi Dorati. Nei panni di un professore, il giocatore dovrà sceglierne una e guidare i suoi allievi in battaglie a griglia. Ogni casa è formata da cadetti con personalità e abilità uniche.  Fire Emblem: Three Houses, sia in versione regolare che in Limited Edition, sarà disponibile in esclusiva per Nintendo Switch a partire dal 26 luglio.

BOXBOY! + BOXGIRL!

Torna la celebre serie di rompicapi un nuovo titolo in esclusiva per Switch: con oltre 270 livelli inediti, per la prima volta sarà possibile giocare anche in modalità cooperativa. Il gioco sarà disponibile per il download dal Nintendo eShop a partire dal 26 aprile.

TETRIS 99

Tetris, probabilmente uno dei videogiochi più famosi della storia, fa il suo ritorno in una forma completamente inedita: in Tetris 99, infatti, 99 giocatori si affronteranno online in un battle royale per determinare il vincitore. Il gioco è disponibile su Nintendo Switch,  gratuitamente e solo per gli iscritti a Nintendo Switch Onlinegià a partire da oggi.

Bloodstained: Ritual of the Night

Con Bloodstained: Ritual of the Night, arrivo un nuovo titolo di azione a scorrimento orizzontale: nei panni di Miriam, la portatrice della maledizione dell’alchimista, i giocatori ruberanno le abilità dei nemici, controlleranno la gravità ed esploreranno un castello gotico. Il gioco sarà disponibile per Nintendo Switch questa estate.

Hellblade: Senua’s Sacrifice

Il pluripremiato Hellblade: Senua’s Sacrifice è finalmente in arrivo anche per Nintendo Switch. I giocatori dovranno immergersi nella mente di una guerriera celtica impegnata a combattere per salvare l’anima del suo amato. Il gioco arriverà questa primavera.

[amazon_link asins=’B07JBDFCWF,B07JKXSLBY,B078GFZZKS’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3cd984ee-8c79-4f08-9c0f-5f07691a18aa’]

DAEMON X MACHINA

A partire da oggi, e per un tempo limitato, è possibile scaricare la demo gratuita di DAEMON X MACHINA dal Nintendo eShop. Chiamata “Missioni Prototipo”, permette di affrontare quattro missioni e familiarizzare con i comandi e le opzioni di personalizzazione dei mecha. Il gioco completo sarà poi disponibile questa estate.

MARVEL ULTIMATE ALLIANCE 3: The Black Order

Dopo 10 anni, torna la serie MARVEL ULTIMATE ALLIANCE. con un titolo di azione multiplayer. Fino a quattro giocatori in locale o online, infatti, potranno collaborare per salvare il mondo, vestendo i panni dei supereroi Marvel. MARVEL ULTIMATE ALLIANCE 3: The Black Order sarà disponibili in esclusiva Nintendo Switch a partire da questa estate.

Dragon Quest XI S: Echi di un’era perduta – Edizione definitiva e Dragon Quest Builders 2

La versione definitiva di Dragon Quest XI S include tutti i contenuti del gioco originale, aggiungendo però nuove storie per i personaggi, la possibilità di velocizzare le battaglie, una colonna sonora completamente orchestrale e la possibilità di passare dalla grafica moderna a quella storica a 16-bit, e viceversa. Il gioco è in arrivo su Nintendo Switch questo autunno.

Sempre per la serie Dragon Quest, è in uscita il 12 luglio il gioco Dragon Quest Builders 2. In questo RPG, i giocatori raccoglieranno materiali per costruire armi, edifici ed interi villaggi.

ONINAKI

Per difendere il culto della reincarnazione, i giocatori devono viaggiare tra il mondo dei vivi e l’aldilà per impedire che le anime smarrite si trasformino in mostri. Nei combattimenti, le anime che hanno salvato si manifestano dentro i giocatori, conferendo loro nuove abilità. ONINAKI sarà giocabile per Nintendo Switch questa estate.

Nuove missioni Star Fox per Starlink: Battle for Atlas

In aprile è in arrivo un aggiornamento per Starlink: Battle for Atlascon nuove missioni Star Fox nella versione Nintendo Switch del gioco. L’aggiornamento includerà anche nuove gare tra astronavi, missioni delle fazioni e molto altro.

Disney TSUM TSUM FESTIVAL

In questo nuovo gioco, i protagonisti sono gli Tsum Tsum Disney: i giocatori dovranno abbinare gli Tsum Tsum dello stesso tipo per eliminarli, puntando ad un punteggio sempre più alto. Il gioco supporta fino a quattro giocatori, sia in sfida tra loro che in cooperativa online e locale. Il gioco arriverà per Nintendo Switch entro il 2019.

[amazon_link asins=’B07DV6YH19,B07DNN7Z8M,B07FD4H9LM’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ed254649-2d68-4626-b83d-ff8d04265e92′]

Rune Factory 4 Special e Rune Factory 5

Il classico RPG Rune Factory 4 si rinnova con una versione rimasterizzata per Nintendo Switch, destinata ad uscire questa estate. È stato inoltre annunciato il seguito Rune Factory 5, che uscirà più avanti.

DELTARUNE

Il primo capitolo del seguito di Undertale sarà presto disponibile anche per Switch. Deltarune sarà gratuitamente scaricabile dal Nintendo eShop a partire dal 28 febbraio.

Final Fantasy VII e Final Fantasy IX

Il 26 marzo il classico Final Fantasy VII tornerà con una nuova veste su Nintendo Switch, mentre già da oggi è disponibile sul Nintendo eShop il titolo Final Fantasy IX.

Chocobo’s Mystery Dungeon EVERY BUDDY!

L’ultimo capitolo della serie Chocobo’s Mystery Dungeon farà il suo debutto su Nintendo Switch il 20 marzo.

Dead by Daylight

Il gioco horror  “Dead by Daylight” con multiplayer asimettrico arriverà questo autunno per Nintendo Switch, con nuove mappe, personaggi e costumi.

Unravel Two

In questo gioco, i giocatori prenderanno il controllo di due adorabili personaggi fatti di lana, con lo scopo di risolvere puzzle e rompicapi. Giocabile sia da soli che in due localmente, “Unravel Two” arriverà su Nintendo Switch il 22 marzo.

GRID Autosport

GRID Autosport unisce corse adrenaliniche e guidabilità realistica in un nuovo gioco per Nintendo Switch. Questa versione include tutti i DLC, con 100 auto e 100 circuiti, più alcune novità, come il supporto ai sensori di movimenti e ai comandi personalizzati. Il gioco arriverà sulla console questa estate.

[amazon_link asins=’B07K531P1Q,B0724Z221R,B00KIDYS48′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3628ae16-62d6-40f0-bc7b-d8411b9ae855′]
Exit mobile version