fbpx
FeaturedNewsVideogiochi

Nintendo: ecco i giochi indie in arrivo su Switch

Il nuovo Indie Highlights svela i titoli indipendenti in arrivo su Nintendo Switch, incluso SteamWorld Quest

Nintendo Switch sta per essere invasa dai giochi indie. A svelarlo è stata Nintendo of Europe durante l’ultimo Indie Highlights. Scopriamo quindi quali titoli indipendenti sbarcheranno sulla console della grande N.

Indie Highlights: ecco a cosa giocheremo

Si parte da SteamWorld Quest: Hand of Gilgamech di Image & Form Games e Thunderful Publishing. Si tratta di un innovativo gioco di ruolo di carte che ci vedrà a capo di un coraggioso gruppo di eroi. A caratterizzarlo un mondo disegnato a mano, tanti nemici da sconfiggere durante intense battaglie a turni e un mix tra elementi fantasy tradizionali, robot steampunk e tanto umorismo. La data d’uscita? Al momento non è stata ancora annunciata, ma sicuramente lo vedremo su Nintendo Switch entro la fine dell’anno.

Unruly Heroes invece è il gioco creato da Magic Design Studios, già disponibile ora sulla console di Kyoto. Questo gioco d’avventura è ispirato alla storia cinese “Viaggio nell’Ovest”, meglio nota come la Leggenda del Re Scimmia, e può essere affrontato sia da soli che in compagnia di amici. Volete mettere alla prova le vostre abilità? Nessun problema, Unruly Heroes prevede anche il multiplayer competitivo, sia online che in locale.

Non ha invece bisogno di presentazioni Goat Simulator: The GOATY, già acquistabile sul Nintendo eShop, mentre per chi adora i rompicapi c’è When Ski Lifts Go Wrong di Curve Digital. A vostra disposizione oltre 100 livelli precostruiti e una modalità sandbox con cui creare i vostri puzzle.

Wargroove invece è lo strategico a turni di Chucklefish. A caratterizzarlo un vasto cast di comandanti, ognuno con il suo groove, un attacco speciale che può ribaltare le sorti della battaglia. Il gioco include una campagna single-player, una modalità multiplayer, online e in locale per un massimo di quattro giocatori, e l’editor per creare e condividere le vostre mappe di gioco. Wargroove sarà disponibile su Nintendo Switch dal 1 febbraio.

Sempre di Chucklefish è Inmost, un puzzle platform dalle tinte horror dove dovrete seguire la storia di 3 diversi personaggi giocabili. Un titolo che uscirà nel corso dell’anno e metterà alla prova coraggio ed intelletto.

Headbang Club e Plug In Digital hanno invece creato Double Kick Heroes, un peculiare titolo che unisce le meccaniche di uno sparatutto a quelle di un gioco musicale ritmico. Il vostro compito? Sfruttare la potenza dell’heavy-metal per abbattere orde di zombi.

CrossCode è invece l’opera dal sapore retrò di Deck 13 Interactive e Radical Fish Games. Grafica a 16 bit, combattimento veloce e meccanica rompicapo avvincente sono le caratteristiche principali di questo indie in arrivo nel 2019.

Terminiamo la panoramica con Forager di Humble Bundle, un open world 2D in cui dovrete costruire il vostro futuro. Forager vi permetterà di provare una varietà di stili di gioco diversi iniziando in piccolo per espandere gradualmente il vostro territorio, il set di abilità e il network di amici e nemici. Il gioco non ha ancora una data d’uscita ma il suo arrivo dovrebbe essere imminente.

Tags

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker