fbpx
NewsTech

Facebook vuol unire i messaggi di Messenger, Instagram e WhatsApp

Ogni servizio rimarrebbe per sé, ma sarebbe possibile comunicare tra le diverse piattaforme

Secondo il The New York TimesFacebook starebbe lavorando sulla possibilità per gli utenti di MessengerInstagramWhatsApp di mandarsi messaggi tra di loro, a prescindere dalla piattaforma utilizzata.

Facebook

Ogni servizio continuerebbe a funzionare come un’app a sé stante, ma verrebbe aggiunta una nuova infrastruttura per permette agli utenti di comunicare a prescindere dal servizio utilizzato.

Un portavoce di Facebook ha dichiarato: “Vogliamo ricostruire la migliore esperienza di messaggistica possibile; e le persone vogliono comunicare in modo veloce, semplice, affidabile privato.

Stiamo lavorando per sfruttare al meglio i nostri prodotti di messagistica con crittografia end-to-end, e stiamo considerando diversi modi per rendere più facile raggiungere amiciparenti a prescindere dalla piattaforma. Come potete immaginare, ci sono un sacco di discussioni e di dibattiti su come dovremmo cominciare il lungo processo che ci porterà a capire tutti i dettagli necessari.”

whatsapp

Non è stata rivelata una data, e non sembra che comunque questo cambiamento sia dietro l’angolo. Questa mossa rivela comunque l’intenzione di Facebook, il social network con più utenti di tutti, di usare il suo grande bacino di utenti per competere in maniera più diretta sui messaggi con iMessage di Apple e i servizi di Google.

[amazon_link asins=’B07DL8WYND,B07CZS8W5Y,B079VS947C’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9eb5eb3f-20e3-40f8-b618-c8276a065366′]
Via
The Verge
Source
The New York Times

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button