La grande N rossa ha annunciato di recente Nintendo Labo per Nintendo Switch, una linea di esperienze interattive ludiche e di costruzione progettate per accendere l’immaginazione e l’esplorazione sia nelle menti creative che nei cuori che battono per il gioco.
Così Nintendo ha svelato alcune funzionalità aggiuntive dei due nuovi kit Nintendo Labo, il Kit Robot e il Kit Assortito, il cui lancio è previsto per il 27 aprile. Una delle nuove funzionalità che fa parte del software incluso in ogni Nintendo Labo kit è il Garage Toy-Con. Questa modalità introduce principi elementari di tecnologia in modo divertente e accessibile, consentendo di inventare nuovi modi personalizzati di gioco.
Oltre a Garage Toy-Con, le creazioni in ogni kit offrono numerosi modi di divertirsi a mano a mano che i giocatori montano, giocano e scoprono esperienze diverse, come il piano di 13 tasti per un’esibizione solistica improvvisata o registrare le proprie canzoni e suonarle con suoni e toni diversi. Troviamo anche la Moto Toy-Con, sfidando la CPU o collezionando bersagli su terreni montani, o la Canna da pesca per andare a caccia di pesci esotici e alcuni tra quelli degli abissi oceanici particolarmente difficili da catturare.
Non possono mancare la Casa Toy-Con, per stringere amicizia con l’adorabile creatura che vive nella Casa e la Macchinina RC Toy-Con.
Spazio infine ai Robot Toy-Con indossibili, che permettono di prendere il controllo di un robot gigante e distruggere oggetti. I giocatori più competitivi potranno anche sfidare un amico in battaglie locali 2 giocatori, a patto ovviamente possiedate un Kit Robot aggiuntivio.
Siamo davvero curiosi di scoprire come saranno queste invenzioni per la nostra console!