fbpx

Nintendo ha deciso di far assaggiare ai suoi fan, in anteprima presso Milan Games Week 2019,  gli attesissimi Luigi’s Mansion 3 e Pokemon Spada&Scudo . E noi non vediamo l’ora!

Nintendo protagonista a Milan Games Week 2019

Nintendo, come da tradizione, ha deciso anche quest’anno di regalarci una serie di esclusive imperdibili per i videogiocatori di tutte le età. In anteprima assoluta per le migliaia di appassionati, tutte le novità in arrivo su Nintendo Switch nei prossimi mesi, da Pokémon Spada e Pokémon Scudo a Luigi’s Mansion 3, passando per Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 e LAYTON’S MYSTERY JOURNEY: Katrielle e il complotto dei milionari – Edizione Deluxe, fino ad arrivare a DRAGON QUEST XI S: Echi di un’era perduta – Edizione definitiva. Saranno questi i protagonisti indiscussi dello stage dello Stand G01 nel Padiglione 8, che sarà continuamente animato da tornei e attività pensate per adulti e bambini.

Troveranno spazio anche recentissime uscite come The Legend of Zelda: Link’s Awakening e la nuova console Nintendo Switch Lite. Quest’anno però ci sarò un occhio di riguard puntato sul panorama dei videogiochi indie, che saranno affiancati da quelli che sono ormai diventati dei veri e propri classici della console.

Ad arricchire lo spettacolo, sul palco troveremo alcuni tra i più amati YouTube Creator, influencer e streamer italiani come Simone “Sio” Albrigi, Kurolily, Cydonia, Tuberanza, Gravier, Froz3n, Frake, federic95ita, Dlarzz, e Pokétonx, che giocheranno insieme a fortunati fan tra il pubblico.

Pokémon Spada e Pokémon Scudo

In uscita il 15 novembre, la nuova avventura rpg fa il suo esordio sulla main consolle di casa Nintendo. Grazie alla sua portabilità, non saremo più costretti a vivere le nostre avventure con i poket monsters esclusivamente su consolle meno potenti e con schermi piccoli come Nintendo 3DS.

Le avventure dei protagonisti si svolgeranno in una regione completamente nuova, Galar, di britannica ispirazione, con Pokémon inediti e tante novità per la serie. Tra queste spiccano i fenomeni Dynamax e Gigamax, due nuove meccaniche di gioco che vedono i Pokémon assumere rispettivamente dimensioni gigantesche e caratteristiche speciali.

Luigi’s Mansion 3

I giocatori potranno provare con settimane di anticipo anche Luigi’s Mansion 3 (in uscita il 31 ottobre), il terzo capitolo della serie che vede protagonista il fratello fifone di Super Mario, che stavolta, da bravo acchiappafantasmi armato di Poltergust G-0M, si troverà a dover salvare il baffuto idraulico e i suoi amici in un hotel infestato dai fantasmi. Nuove abilità porteranno una ventata di freschezza al titolo, siete pronti ad avere paura?

Tante altre anteprime

Non mancheranno le anteprime legate ai videogame prodotti da altre case di sviluppo per Nintendo Switch: da The Witcher 3: Wild Hunt – Complete Edition, l’RPG vincitore di oltre 250 premi come gioco dell’anno in arrivo il 15 ottobre, Pandemic, adattamento dell’omonimo gioco da tavolo in cui si dovrà salvare l’umanità da quattro malattie mortali, disponibile dal 1° ottobre, e Asphalt 9: Legends, l’acclamato racing game che sarà disponibile gratuitamente su Nintendo Switch dall’8 ottobre.

Ad affiancare le anteprime ci saranno anche tantu videogame già disponibili per Nintendo Switch: Super Smash Bros. Ultimate, Splatoon 2 con nuovi livelli, nuovi stili, nuove armi e molto altro, Astral Chain, Daemon X Machina, MARVEL ULTIMATE ALLIANCE 3: The Black Order, il crossover Marvel definitivo, Mortal Kombat 11, Super Mario Maker 2, Spyro Reignited Trilogy, la collezione con i tre videogiochi originali di Spyro completamente rimasterizzati, LEGO Jurassic World,  The Legend of Zelda: Breath of the Wild e Super Mario Odyssey.

Grande spazio anche ai videogiochi sviluppati da studi indipendenti, ampiamente supportati da Nintendo e presenti in grande quantità all’interno del catalogo di Nintendo Switch. Sarà possibile divertirsi con Cuphead, titolo ispirato ai cartoni animati degli anni ’30, Super Cane Magic ZERO, il colorato e divertente videogioco del fumettista Simone “Sio” Albrigi, Ori and the Blind Forest: Definitive Edition, pluripremiato platform dalle atmosfere sognanti, e gli italiani Redout, futuristico gioco di corse automobilistiche, e Remothered: Tormented Fathers, coinvolgente survival horror.

Uno sguardo all’eco-sostenibilità

Nintendo ha deciso di promuovere il futuro sostenibile avvalendosi di Younity, la società di comunicazione ed eventi sostenibili, che ha portato elementi e procedure attente alla sostenibilità. Sono stati, in fase di allestimento, usati mezzi di sollevamento elettrici, strutture modulari riutilizzabili, illuminazione a basso consumo energetico. È stata anche scelta una particolare tecnologia stampa, con inchiostro a base di acqua e personalizzazioni grafiche su un tessuto di fibra riciclabile.

[amazon_link asins=’B01N5OPMJW,B07NVZHH5G,B07V5JJ4ZD’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ca8af2be-b376-4598-b421-40e550a8f592′]

Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Livio Marino

author-publish-post-icon
Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.