NewsVideogiochi

Nintendo e le sue novità a Milan Games Week 2018

Ecco tutte le novità e gli eventi allo stand della N rossa da venerdì 5 ottobre

Anche quest’anno a Milan Games Week, vedremo tra i protagonisti Nintendo, leader mondiale nella creazione e nello sviluppo di intrattenimento interattivo. In anteprima assoluta troveremo tutte le novità in arrivo su Nintendo Switch nei prossimi mesi, da Super Smash Bros. Ultimate a Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee!, i protagonisti indiscussi nello stage dello Stand C04, continuamente animato da tornei e attività pensate per adulti e bambini.

Nuovi titoli in arrivo

Verrà dato spazio alle prossime uscite come Super Mario Party, FIFA 19, Starlink: Battle for Atlas e Diablo III: Eternal Collection. Ci sarà anche una serie di laboratori creativi con il rivoluzionario Nintendo Labo e il nuovissimo Kit Veicoli nella Milan Games Week Family, l’area interamente dedicata a genitori e figli.

I visitatori di Milan Games Week potranno inoltre provare in anteprima assoluta Super Smash Bros. Ultimate (in uscita il 7 dicembre), il gioco d’azione dedicato ai vari protagonisti delle diverse serie storiche firmate Nintendo. Sarà la versione più completa di sempre, con tantissimi scenari e lottatori.

Inoltre, i giocatori potranno provare con settimane di anticipo Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee!, due nuovi giochi tra i più belli e innovativi mai realizzati sul mondo dei Pokémon, in arrivo il 16 novembre. Torneremo a Kanto, la primissima regione che ha dato il via alla serie, e di catturare i mostriciattoli con un metodo intuitivo e divertente ispirato all’app Pokémon Go e con il Joy-Con.

I classici per Switch

Ad affiancare le anteprime e a garantire il divertimento, ci saranno anche i videogame già disponibili per Nintendo Switch: da Mario Tennis Aces a Mario Kart 8 Deluxe, oltre a Xenoblade Chronicles 2 e The Legend of Zelda: Breath of the Wild, e molti altri ancora.

Non mancheranno i videogame prodotti da altre case di sviluppo già presenti su Nintendo Switch: da FIFA 19 a Monster Hunter Generations Ultimate, seguiti da Starlink: Battle for Atlas, Dragon Ball FighterZ e Diablo III: Eternal Collection, fino all’intramontabile The Elder Scrolls VI: Skyrim.

Allo stand Nintendo l’azione si svolgerà principalmente sul grande palco, dove si alterneranno special guest, giochi e tornei con tutte le community della grande famiglia Nintendo. Alcuni dei giocatori migliori della scena competitiva si sfideranno a colpi di Super Smash Bros., Mario Kart 8 Deluxe, Splatoon 2 e ARMS, ma ci saranno anche presentazioni e dimostrazioni di altri titoli.

Ad arricchire lo spettacolo alcuni tra i più amati YouTube Creator come Cydonia, Tuberanza, Froz3n, Frake, federic95ita, Dlarzz e TylerStrike. Ritorna anche la novità dello scorso anno, la Red Box, uno spazio dedicato a interviste a porte chiuse con i protagonisti del mondo videoludico italiano veicolate successivamente sui social media di Nintendo Italia.

Milan Games Week Family

Nintendo sarà presente anche nell’area dedicata alle famiglie, la Milan Games Week Family.

Lì, i bambini con i loro genitori potranno prender parte a una serie di laboratori creativi con Nintendo Labo, la nuova linea di esperienze interattive basata sul gioco e sulla scoperta, e provare l’emozione di trasformare dei semplici fogli di cartone in creazioni interattive, i Toy-Con, progettati per funzionare con la console Nintendo Switch e i controller Joy-Con. Si potrà giocare anche con il nuovissimo Kit Veicoli, l’ultima novità Labo che contiene tutto l’occorrente per assemblare un’auto, un sottomarino, un aereo, un pedale, due chiavi e molto altro, tutto a partire da del semplicissimo cartone. Impossibile mancare!

Tags

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker