NewsTech

Samsung: inizia il mese sulla sicurezza ideato con Sicuritalia

Samsung conferma il suo impegno in ambito di sicurezza con una nuova campagna di sensibilizzazione

samsung

Samsung conferma nuovamente il suo impegno nel campo della sicurezza personale tramite una nuova campagna di sensibilizzazione e il lancio del Mese della sicurezza, un progetto sviluppato in collaborazione con Sicuritalia.

Il mese della sicurezza di Samsung

Il nuovo progetto, sviluppato da Samsung in collaborazione con Sicuritalia, si è concretizzato con la realizzazione dell’app Protezione24 Persona, ideata per rendere più sicura la vita dei cittadini su tutto il territorio nazionale.

L’applicazione andrà a rendere ogni smartphone firmato dalla compagnia sudcoreana un possibile dispositivo di richiesta soccorso poiché, una volta rilevato un determinato pericolo, invierà un avviso apposito alla Centrale Sicuritalia. Quest’ultima poi, con il permesso del proprietario del device, riceverà anche la localizzazione e la registrazione audio e video dell’evento.

Gli utenti potranno sfruttare diversi metodi per inviare una richiesta di soccorso: scuotendo il telefono, con la caduta di quest’ultimo o tramite la funzione Time, che permette di programmare l’invio automatico di una richiesta di soccorso allo scadere di un intervallo di tempo preimpostato se non disattivato prima del termine.

Altro tema importante per Samsung è quello della sicurezza sulle donne. Proprio per questo la società sudcoreana ha voluto stringere una collaborazione con Doppia Difesa e Telefono Rosa, due associazioni per la difesa delle donne che potranno avere accesso non solo all’applicazione precedentemente descritta, ma anche ad alcuni dispositivi della serie Galaxy.

I Samsung Security Days

A rappresentare una parte fondamentale nel mese della sicurezza saranno i Samsung Security Days. All’interno di questi ultimi, che andranno a svolgersi per tutti i weekend di ottobre, la società sudcoreana sfrutterà i propri addetti alla vendita e promoter per offrire ai propri clienti un servizio di controllo gratuito degli smartphone Galaxy.

Oltre a questo tipo di controllo, gli addetti forniranno anche ai clienti una serie di consigli su come rendere i propri dispositivi più sicuri, ad esempio riguardanti i metodi di pagamento online e le caratteristiche degli smartphone ideate per la loro protezione.

Oltre alla sicurezza della persona, la società ha anche pensato alla sicurezza dell’abitazione. Proprio per questo tutti coloro che acquisteranno un nuovo Galaxy, oltre alla consulenza presso i punti vendita aderenti, riceveranno in omaggio la telecamera Wi-Fi Nilox Smart Security Camera.

A poter partecipare ai Security Days saranno anche le aziende che, per l’occasione, potranno sperimentare la piattaforma Samsung Knox, composta da diverse soluzioni business per unire sicurezza e mobilità.

Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker