NewsVideogiochi

Pagomeno: corsa alle offerte per console e videogiochi prima della MGW

Quali sono i prodotti più acquistati?

Torna l’evento più atteso dagli appassionati del mondo dei videogiochi: la Milan Games Week! In attesa di scoprire e provare in prima persona le novità del mercato, nella prima metà del mese di settembre molti italiani hanno però voluto approfittare delle offerte online per acquistare a un prezzo vantaggioso console, giochi e controller. Questo è ciò che è emerso dall’Osservatorio di Pagomenoil personal shopper digitale di Schibsted Italy che compara prezzi e prodotti.

Tra i singoli prodotti più cercati rispetto a giugno, ci sono stati degli spostamenti nella classifica delle preferenze: sul gradino più alto troviamo infatti la Sony PlayStation 4 500 GB, che scavalca la Nintendo Switch ora al secondo posto, seguita dalla Sony PlayStation 4 Pro 1TB.

Console, videogiochi e controller: i prodotti più desiderati

Pagomeno ha stilato una classifica dei brand più cliccati e nella sezione console le prime tre che si aggiudicano il podio sono Sony, Nintendo e Microsoft. Rispetto a giugno però la console che ha fatto registrare la maggior propensione all’acquisto è stata, come già accennato, la PlayStation 4 550 GB, più sottile e dal design elegante, con una potenza di gioco superiore. Al secondo posto troviamo la Nintendo Switch, seguita dagli altri modelli di PlayStation 4 Pro 1TB e Slim 500 GB. Al quinto posto rimane stabile l’XboxOne S.

Pagomeno però ha annunciato che solo nella sezione videogiochi è possibile notare i cambiamenti sostanziali nelle preferenze dei consumatori. Sony rimane rimane il brand incontrastato con il 67,5% di propensione all’acquisto dei giochi per la PlayStation 4. Al secondo posto quelli per Xbox One (10,2%) superano quelli per Nintendo Switch (7,1%), seguiti da un altro cambio di posizione, in cui i giochi per PC salgono (4,1%) lasciando all’ultimo gradino della top 5 quelli per PS3 al 3,7%.

Nella classifica generale dei giochi più desiderati trovano ampio spazio quelli per la PS4, con al primo posto FIFA 19, seguito da Marvel’s Spider-Man e Pro Evolution Soccer 2019. Anche per gli appassionati di Xbox One, FIFA 19 e Pro Evolution Soccer 2019 si trovano ai primi posti, seguiti da F1 2018: sul versante Nintendo Switch, invece, le preferenze cadono su titoli come Splatoon 2, Super Mario Odyssey e Mario Kart 8 Deluxe. Infine, per coloro che prediligono ancora giocare sul caro e vecchio PC, sono Farming Simulator 17 – Collector’s Edition, Fortnite e FIFA 19 i titoli più ricercati.

Infine, per un’esperienza completa, non possono mancare i controller. I gamepad si guadagnano il primo posto con il 63,9% di propensione all’acquisto: nella top 5 al primo posto Sony DualShock 4 V2 – Jet Black, seguito da Logitech G29 Driving Force (PC/PS3/PS4) e Microsoft Xbox One Wireless Controller. Chiudono la classifica Thrustmaster T300 Ferrari Integral – Alcantara Edition (PS4, PS3, PC) e Nacon Revolution Pro Controller (PS4).

Tags

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker