fbpx
Console e PCVideogiochi

Bella la Nintendo Switch 2, ma i giochi?

Nintendo ha finalmente svelato l’attesissimo Nintendo Switch 2, ma il breve video di presentazione ha messo l’accento sull’hardware, lasciando poco spazio ai giochi. Questa scelta comunicativa ha sollevato domande tra fan e analisti, data l’importanza dei titoli esclusivi per il successo delle console della grande N. Ecco un approfondimento sui giochi confermati e su cosa aspettarsi nei prossimi mesi.

Ecco quali sono i giochi già confermati per Nintendo Switch 2

Cominciamo proprio dal trailer di debutto della Nintendo Switch 2, che ci ha mostrato un assaggio di una pista. Il riferimento sembrerebbe essere palese al nuovo Mario Kart, che in effetti era già stato confermato come gioco in arrivo per la nuova console. Altri titoli già confermati sono:

Bestiario: Un gioco di ruolo a turni ispirato alle avventure degli anni ‘90, confermato per le console attuali, Switch e “successore” (ovvero Switch 2).

Yooka-Replaylee: Remaster del platform del 2017, successore spirituale di Banjo-Kazooie, previsto per PS5, Xbox Series X e Nintendo Switch 2.

My Time at Evershine: Terzo capitolo della saga My Time, che segue le orme di My Time at Portia. Era stato annunciato anche per “next-gen Nintendo”.

Tutto qui? Beh, a quanto pare si (almeno se ci soffermiamo sui titoli già confermati). Tuttavia è lecito aspettarsi molto dagli sviluppatori third party, e quindi lasciamo ora il campo arato delle certezze per addentrarci nella palude delle speculazioni.

Scopri My Nintendo Store da questo link – Scegli il tuo prossimo gioco

Quali altri titoli possiamo aspettarci per Switch 2? E quando esce la console?

Nintendo potrebbe rivelare una parte consistente della libreria di giochi Switch 2 durante il Nintendo Direct del 2 aprile. È probabile che i titoli più attesi, come Metroid Prime 4, il misterioso gioco multiplayer per Switch Online e il nuovo capitolo Pokémon, vengano annunciati come titoli cross-gen. Del resto uesta strategia è già stata utilizzata con The Legend of Zelda: Breath of the Wild, lanciato contemporaneamente su Wii U e Switch.

Oltre ai giochi esclusivi, il miglioramento delle prestazioni hardware potrebbe attrarre publisher di terze parti per portare titoli come Final Fantasy 7 Remake, Red Dead Redemption 2 e persino Halo: The Master Chief Collection sulla nuova console.

Nel frattempo vi ricordiamo che la Switch 2, svelata proprio ieri, non ha ancora una data di uscita ufficiale. Dovremo probabilmente aspettare il prossimo Nintendo Direct per conoscerla, ma è lecito presumere che la console potrebbe essere lanciata durante i primi giorni di maggio 2025. Peraltro, proprio in quel periodo, in giro per il mondo si terranno i Nintendo Switch 2 Experience, eventi nei quali sarà possibile provare in anteprima la nuova console. In Italia il tour farà tappa a Milano nei giorni 25, 26 e 27 aprile.

Echo Show 5 (Ultimo modello) | Schermo touch intelligente e...
  • ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il...
  • PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che...
  • LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati,...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Source
Nintendo

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button