fbpx
NewsTech

Se Nintendo Switch è esaurita in negozio, costruiscitela

Un utente Reddit ha deciso di costruirsi la propria versione della console Nintendo condividendo il progetto con tutti

Per rimediare alla scarsa disponibilità della console Nintendo Switch un utente della piattaforma Reddit si è imbarcato in un progetto per costruire da zero una sua versione della console giapponese. Il tutto condividendo la guida per emularlo con il resto del mondo.

La Nintendo Switch in versione Reddit

A causare la scarsità della popolare console della casa giapponese sono diversi fattori: oltre ad ovviamente le difficoltà causate dalla pandemia nel costruire e distribuire i dispositivi, contribuiscono anche i bagarini che comprano in massa le console per poi rivenderle anche al doppio del prezzo.

È in questo scenario che l’utente di Reddit Sarbaaz37 ha deciso di provare a costruire da zero la propria versione della console giapponese. Il costo totale di questa ‘Switch artigianale’, almeno in termini di componenti, è di circa solo 200$ (anche se poi ovviamente dovete assemblarla). Servono in totale soltanto 22 pezzi, tutti abbastanza economici fatta eccezione per la scheda madre.

Qua potete trovare la guida completa per questa versione più da maker. Se leggendola non vi sentite però sicuri riguardo ad alcuni passaggi, forse è il caso di lasciar perdere e cercare invece nei vari negozi online ed e-commerce un buon affare per la Nintendo Switch o la Nintendo Switch Lite.

OffertaBestseller No. 1
Nintendo Switch - Blu/Rosso Neon - Switch [ed. 2019]
  • La confezione contiene: console, base per Nintendo Switch, un Joy-Con sinistro (blu/neon), un Joy-Con destro...
  • La trasportabilità di una console portatile si combina con la potenza di una console casalinga
  • Schermo da 6, 2 pollici di tipo capacitivo multi-touch
Bestseller No. 2
Nintendo Switch - Grigio - Switch [ed. 2019], Schermo da 6,2...
  • La confezione contiene: console, base per Nintendo Switch, un Joy-Con sinistro (grigio), un Joy-Con destro (grigio),...
  • La trasportabilit? di una console portatile si combina con la potenza di una console casalinga
  • Schermo da 6, 2 pollici di tipo capacitivo multi-touch

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button