fbpx
NewsVideogiochi

Nintendo Switch: arriva il supporto all’audio bluetooth con il nuovo update

Nintendo Switch, a partire dal prossimo aggiornamento software, supporterà l’audio bluetooth, permettendoci di usare una coppia di cuffie wireless. Si tratta di una feature che i fan della grande N chiedevano sin dal lancio della console nel 2017 e che finalmente l’azienda ha deciso di implementare, anche se con alcune limitazioni. Non sarà infatti possibile utilizzare troppi dispositivi connessi tramite bluetooth allo stesso tempo.

Nintendo Switch: arriva l’audio bluetooth

Stando a quanto si legge sulla pagine del supporto clienti Nintendo, i giocatori potranno usare soltanto due controller wireless alla volta, qualora stessero anche facendo uso di cuffie tramite bluetooth. Inoltre non è previsto alcun supporto per i microfoni wireless, anche se in questo caso la scelta non sorprende, dato che Switch non prevede alcuna applicazione interna di chat vocale.

Il supporto alle cuffie wireless è una feature la cui assenza è sempre stata particolarmente pesante per Nintendo Switch, al punto che molti pensavano che potesse arrivare in esclusiva sul modello OLED. Non è una caso che durante il ciclo vitale della console siano usciti molti accessori di terze parti utili a rendere compatibili gli headset wireless l’ibrida Nintendo.

Questo aggiornamento quindi è stato accolto molto positivamente dai fan del tutto il mondo, dato che si tratto senza dubbio di un passo in avanti importante. D’altronde il Nintendo’s Pro Controller, che molti acquistano per far fronte al fenomeno del drifting dei joycon, non ha un jack per le cuffie integrato, elemento che costringeva gli utenti a collegare le cuffie direttamente alla console.

Nintendo infine ha specificato che Switch è in grado di mantenere memorizzati dieci dispositivi diversi, un elemento in comune tra Switch e Switch Lite. Insomma, sembra proprio che giocare in cuffia ai nostri giochi Nintendo preferiti sia appena diventato sensibilmente più comodo.

Offerta
Nintendo Switch Lite, Corallo
  • Nintendo Switch lite è una console compatta, leggera e con comandi integrati che espande la famiglia Nintendo Switch
  • La console è pensata per il gioco in mobilità
  • La confezione contiene la console e il caricabatterie

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button