fbpx
NewsVideogiochi

Resident Evil: confermato il personaggio LBGTQ+

Si tratta di uno dei sopravvissuti di Resident Evil Resistance

Forte di fan in tutto il mondo, il franchise di Resident Evil ha alle sue spalle ormai 25 anni di storia. Capcom ha creato un vasto ventaglio di personaggi per il suo survival horror, dagli eroi come Jill Valentine o Leon Kennedy fino ad arrivare a personalità più bizzarre come quella di Lady Dimitrescu. In occasione del Pride Month è stato rivelato che uno dei tanti personaggi che affollano la saga di Resident Evil appartiene alla comunità LBGTQ+.

Resident Evil e i personaggi LBGTQ+

Il gioco da cui proviene questo personaggio è Resident Evil Resistance, il titolo multiplayer che ha accompagnato il lancio di Resident Evil 3 Remake. Resistance è un gioco multigiocatore asimmetrico in cui quattro sopravvissuti dovranno farsi largo tra le orde di zombi e tyrant controllate da un quinto giocatore, che prenderà il controllo dei non morti, il tutto sullo sfondo dell’incidente di Racoon City del ’98.

In un Tweet il game director del gioco Al Yang, ha rivelato che uno dei quattro sopravvissuti che possiamo controllare in Resistance, più nello specifico Tyrone Henry, è in verità omosessuale. Yang ha spiegato che fin dal concept iniziale il personaggio di Tyrone era pensato per essere gay, ma allo stesso tempo il team non voleva che la sua sessualità fosse il punto focale del personaggio.

Resident Evil LBGTQ+

Il titolo infatti non offre dialoghi o spunti narrativi tanto rilevanti da inserire questa informazione in modo naturale, motivo per il quale nel gioco finito non ne viene mai fatta menzione.

Certo, si tratta comunque di un appunto che sarebbe potuto arrivare prima, magari in concomitanza con il lancio del gioco, ma è comunque positivo che anche Capcom si stia muovendo in favore dell’integrazione delle minoranze. Che possa essere il primo segnale dell’arrivo di altri personaggi appartenenti alla community LGBTQ+ nei prossimi Resident Evil?

Lo scopriremo soltanto con il tempo.

Offerta
Resident Evil Village - PlayStation 4
  • Vivi il genere survival horror come mai prima d'ora con Resident Evil village
  • La moderna tecnologia per console, abbinata alla re Engine di Capcom, offre un'esperienza viscerale che combina...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button