fbpx

I rumors sul possibile arrivo di una versione mini di Nintendo Switch continuano a popolare da settimane le vie di internet. Nintendo non ha ne confermato ne smentito le voci di corridoio e, nell’attesa di un annuncio ufficiale, c’è chi si è creato la propria versione Mini.

L’utente in questione è My Mate Vince su Youtube. L’appassionato di videogiochi ha creato una versione fan made per dimostrare come sia possibile adattare l’hardware della console ad un diverso formato. Le dimensioni sono infatti state ridotte del 20% mentre la luminosità dello schermo è stata aumentata del 30%. Il peso è stato notevolmente ridotto il che rende ‘esperienza di gioco, secondo l’utente, sicuramente più piacevole.

Durante il video, lo youtuber mostra i sacrifici che ha dovuto fare per raggiungere quelle dimensioni. È stato infatti eliminato l’utilizzo del touchscreen, la funzione HD Rumble dei controller, nonchè la possibilità di sganciarli. Nonostante il design del prodotto finale lasci parecchio a desiderare, l’esperimento di My Mate Vince ci fa capire che la realizzazione di una versione Mini di Nintendo Switch non è poi così impossibile.

Secondo alcune previsioni, dettagli ufficiali riguardo nuove versioni della Nintendo Switch o altri aggiornamenti in arrivo per il sistema potrebbero essere annunciati durante l’E3 2019. Attualmente non rimane che attendere continuando a sfruttare le possibilità offerte dalla console Nintendo.

 


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Daniele Cicarelli

author-publish-post-icon
Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.